Home » News » Maxi operazione antimafia: 37 arresti all’alba, sequestri per 11 milioni di euro

Maxi operazione antimafia: 37 arresti all’alba, sequestri per 11 milioni di euro

Pubblicato il
estorsione usura formia-gaeta

Dalle prime luci dell’alba è in corso l’esecuzione di una complessa operazione antimafia, coordinata dalla Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo e disposta dalle Direzioni Distrettuali Antimafia di Roma e di Caltanissetta, nei confronti dell’associazione mafiosa Cosa Nostra, segnatamente della famiglia mafiosa di Gela, nella sua articolazione territoriale denominata clan RINZIVILLO.
600 operatori di polizia, appartenenti al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, alla Questura di Caltanissetta, al Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma nonché alla Polizia Criminale di Colonia (Germania), stanno eseguendo due ordinanze di custodia cautelare (in carcere e ai domiciliari), nei confronti di 37 soggetti, affiliati al predetto clan mafioso ovvero responsabili di plurime condotte criminali aggravate dal metodo mafioso.
I dettagli dell’operazione saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11,15 presso la Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo alla presenza del Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo Dott. Franco Roberti, del Procuratore Capo di Roma Dott. Giuseppe Pignatone, e del Procuratore Capo di Caltanissetta Dott. Amedeo Bertone.

Qui tutti gli aggiornamenti: https://www.ilcorrieredellacitta.com/news/37-arresti-per-mafia-tutti-i-particolari.html

Impostazioni privacy