Home » News » Messa di Natale 2021 in diretta tv e streaming: orario e dove vedere l’Urbi et Orbi con Papa Francesco

Messa di Natale 2021 in diretta tv e streaming: orario e dove vedere l’Urbi et Orbi con Papa Francesco

Pubblicato il
Messa 31 dicembre 2021

Messa di Natale 2021 dove vederla il 24 dicembre in diretta tv. Il Natale è finalmente arrivato e, come da tradizione, il 24 dicembre ci sono una serie di funzioni religiose da seguire, un appuntamento ‘fisso’ per i fedeli che non aspettano altro. In quest’articolo troverete tutte le informazioni sulla Messa di Natale 2021: dall’orario alla diretta tv, fino all’Urbi et Orbi di Papa Francesco.

Messa di Natale 2021 24 dicembre: dove vederla in diretta tv e a che ora

Anche quest’anno, purtroppo, la pandemia impone le restrizioni e tutte le tradizionali celebrazioni natalizie di Papa Francesco hanno subito un cambio di programma. Ebbene sì, la messa di Natale proprio come il 24 dicembre dello scorso anno è stata anticipata di due ore e sarà celebrata sull’altare del Baldacchino del Bernini, nella Basilica Vaticana. L’appuntamento con il Pontefice è per venerdì 24 dicembre, a partire dalle 19.30. 

Dove vedere la messa il 24 dicembre 2021?

La messa del 24 dicembre, anticipata di due ore, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook di Vatican News e sul canale YouTube di Vatican Media. La liturgia, però, sarà anche in diretta su Rai 1 a partire dalle 19.20 e su Tv2000 a partire dalle 19.00. 

Messa 25 dicembre 2021: orario e dove vedere la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco

Il giorno di Natale non possono mancare le celebrazioni per i fedeli. Papa Francesco terrà il tradizionale messaggio di auguri con la benedizione Urbi et Orbi, che è in programma a 12 del 25 dicembre dalla loggia centrale della basilica vaticana. Anche in questo caso, il rito sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook di Vatican News e sul calane Youtube di Vatican Media. Ma non solo. La celebrazione sarà in diretta, per tutti i fedeli, anche su Rai 1 e su Tv2000 a partire dalle 11.55. 

Impostazioni privacy