Home » News » Messa in tv e il Te Deum venerdì 31 dicembre 2021: orari e diretta tv

Messa in tv e il Te Deum venerdì 31 dicembre 2021: orari e diretta tv

Pubblicato il
Messa 31 dicembre 2021

Messa in tv e il Te Deum venerdì 31 dicembre 2021. Ultimo giorno dell’anno e ultime celebrazioni per i fedeli prima di dare il benvenuto al nuovo anno, il 2022, con la speranza che sia migliore per tutti. In quest’articolo troverete tutte le informazioni utili sulla liturgia, sugli orari e su dove seguirla in diretta in televisione. 

Messa in tv e il Te Deum venerdì 31 dicembre 2021

Come da tradizione, Papa Francesco presidierà i Primi Vespri della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio. A questo rito seguirà l’appuntamento con il canto del Te Deum, uno degli inni più antichi di sempre, con l’offerta dell’incendio. La celebrazione, come sempre, si svolgerà sull’altare papale nella basilica vaticana, sotto al baldacchino del Bernini: bisognerà sintonizzarsi domani, 31 dicembre, a partire dalle 17. Il rito, per i fedeli che vogliono seguirlo in televisione, sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Vatican News o sul canale YouTube di Vatican Media. Ma non solo. La diretta si potrà seguire a partire dalle 17 anche su Tv2000. 

Messa in tv 1 gennaio 2022: dove seguirla in diretta, a che ora

Il 1 gennaio 2022, per iniziare bene l’anno, i fedeli hanno diversi ‘appuntamenti’ da seguire. In occasione della giornata mondiale della Pace, Papa Francesco celebrerà la Santa Messa del giorno, in diretta dalla Basilica di San Pietro a partire dalle 10: la celebrazione si potrà seguire in streaming sulla pagina Facebook di Vatican News e sul canale YouTube di Vatican Media. Ma non solo. La diretta sarà anche su Rai 1 a partire dalle 9.50 e su Tv2000 dalle 10. Poi, a 12, seguirà la Recita dell’Angelus, sempre dalla Basilica di San Pietro. 

Impostazioni privacy