Home » News » Meteo: è finalmente arrivata la primavera, sole e temperature miti

Meteo: è finalmente arrivata la primavera, sole e temperature miti

Pubblicato il

La primavera entra nel vivo con anticiclone in rimonta temperature al di sopra della media stagionale al Nord (circa +21/+23 °C), mentre sulle regioni meridionali i valori si presenteranno più in media non superando così i +20°C. Il picco dell’aumento termico lo avremo tra le giornate di venerdì e sabato 11 aprile.

Nel corso delle settimane a seguire non è esclusa la possibilità di qualche fase di maltempo dettata da un vortice
polare instabile. Tra l’ultima parte del mese di Aprile e l’inizio di
Maggio potremo quindi assistere ad un nuovo calo delle temperature ed al ritorno del maltempo.

Meteo Roma 8 aprile 2020

Nella Capitale domani sarà una giornata all’insegna del bel tempo con sole prevalente sia in mattinata sia poi al pomeriggio. Le condizioni meteo non subiranno alcuna variazione in serata con cieli generalmente sereni. Le temperature saranno comprese tra +9°C e +20°C.

Previsioni Lazio

Condizioni di tempo stabile e soleggiate domani su tutta la regione per gran parte della giornata. In serata il tempo si manterrà asciutto su tutto il Lazio con ampie schiarite. Avremo un’altra giornata all’insegna del bel tempo su tutte le regioni con cieli sereni al mattino, giusto qualche corpo nuvoloso in transito al pomeriggio sulle Alpi, senza fenomeni associati.

Guarda anche: il meteo di domani https://www.youtube.com/watch?v=pJ8xdJACsAM

Bel tempo e sole anche al centro Italia, da segnalare soltanto delle nubi irregolari in rapido sviluppo al pomeriggio sull’Appennino abruzzese e sul basso Lazio, senza precipitazioni associate. Cieli sereni o poco nuvolosi anche al sud Italia al mattino, locali note d’instabilità al pomeriggio sulle zone interne di Sicilia con brevi temporali, ampie schiarite e tempo asciutto altrove. Temperature stazionarie o in lieve aumento.

Www.centrometeoitaliano.it

 

Impostazioni privacy