Connettiti con noi

Anzio

Meteo, ecco le previsioni per il week end

Pubblicato

il

In queste ore una saccatura nord Atlantica si è gettata nel Mediterraneo andando cosi a creare le condizioni necessarie per la formazione di rovesci sparsi su tutte le regioni centrali, localmente anche a carattere di temporale.

Le temperature hanno di conseguenza subito una brusca diminuzione, portandosi di 1-3°c al di sotto dei valori medi del periodo. 

Tuttavia dalla giornata di sabato le condizioni meteorologiche tenderanno a migliorare lungo tutta la penisola, grazie a una nuova rimonta anticiclonica di matrice nord Africana. Conseguentemente anche le temperature torneranno ad aumentare, riportandosi nella media del periodo se non leggermente al di sopra di essa (possibili 32-35°c di giorno).

La situazione rimarrà pressoché invariata almeno fino alla metà della prossima settimana, quando la nostra penisola e più in generale tutto il Mediterraneo centrale, potrebbero essere interessati da un nuovo peggioramento di stampo nord Atlantico. 

Meteo Centro Italia – www.meteocentroitalia.it


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it