Home » News » Meteo, ecco le previsioni per il week end: in arrivo un peggioramento

Meteo, ecco le previsioni per il week end: in arrivo un peggioramento

Pubblicato il

Rapido peggioramento 

Nella giornata di oggi un nuovo impulso di aria fredda di origine Artica si getterà, dalle coste Francesi, nel Mediterraneo, formando cosi un vasto minimo depressionario che, una volta colpite Sardegna e Corsica, si spingerà lentamente verso le regioni del centro Italia determinando un peggioramento del tempo dapprima lungo le coste Tirreniche e successivamente nella notte anche su Umbria, Lazio interno e regioni Adriatiche. 

La neve tornerà a cadere lungo la catena Appenninica centrale inizialmente dai 700/900 metri, per poi calare nella notte e durante il primo mattino di domenica fin sui 500/700 metri. 

Di seguito le previsioni meteorologiche per la città di Roma e per tutto il territorio regionale.

Sabato 2

Sole alternato a nubi al mattino e nel primo pomeriggio, ma senza la possibilità di precipitazioni di rilievo. Le condizioni meteorologiche saranno in peggioramento dal tardo pomeriggio, con piogge sparse (più intense e continue sul settore centro-meridionale della regione). 

Le temperature saranno in sensibile diminuzione, anche grazie alla ventilazione che spirerà moderata dai quadranti settentrionali. 

La neve cadrà dagli 800-900 metri di quota.

Domenica 3

Tempo ancora perturbato al mattino con residui piovaschi; miglioramento nel pomeriggio. Le temperature si manterranno basse, al di sotto dei valori medi.

Meteo Centro Italia – www.meteocentroitalia.it

Impostazioni privacy