Home » News » Meteo Roma, ancora pioggia nel weekend: la Regione Lazio proroga l’allerta

Meteo Roma, ancora pioggia nel weekend: la Regione Lazio proroga l’allerta

Pubblicato il
Meteo Roma

Meteo Roma, si profila un weekend ancora all’insegna dell’incertezza. Anche se il tempo sarà generalmente asciutto nella giornata di sabato, addensamenti diffusi potrebbero manifestarsi sia nelle ore diurne sia poi in serata, salvo locali fenomeni sul litorale. Domenica sarà invece caratterizzata da tempo fortemente instabile con piogge al mattino e fenomeni molto intensi nel corso del pomeriggio; in serata si attendono ancora precipitazioni diffuse. Le temperature saranno comprese tra i +14°C e i +21°C.

Le previsioni nel Lazio per il weekend

Locali piogge nella mattinata di sabato sulla costa e sul Basso Lazio, mentre nel pomeriggio fenomeni temporaleschi, oltre al settore costiero, potranno interessare anche le zone interne settentrionali. Tempo asciutto in serata su tutta la regione. Maltempo atteso per domenica con piogge abbondanti al mattino, fenomeni molto intensi nelle ore pomeridiane su tutto il Lazio; in serata le precipitazioni si estenderanno sempre su tutti i settori, ma saranno più deboli.

Prorogata l’allerta meteo nel Lazio

Dalle prime ore di oggi, venerdì 25.09.2020, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale”. I fenomeni saranno accompagnati “da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Dalla mattina di oggi, venerdì 25.09.2020, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti forti di burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti occidentali. Mareggiate lungo le coste esposte. E’ allerta gialla idrogeologica per temporali sulle Zone A (Bacini Costieri Nord), B (Bacino Medio Tevere), C (Appennino di Rieti), mentre è allerta arancione sulle Zone D (Roma), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud); G (Bacino del Liri). Allerta gialla per il vento su tutte le zone d’allerta”. 

Impostazioni privacy