Home News Meteo Roma, arriva la pioggia: precipitazioni attese nelle prossime ore, settimana all’insegna...

Meteo Roma, arriva la pioggia: precipitazioni attese nelle prossime ore, settimana all’insegna del tempo instabile

meteo roma 18 maggio

Meteo Roma. Molte nubi al mattino sulla Capitale quest’oggi, lunedì 18 maggio 2020, ma con tempo asciutto. Piogge attese al pomeriggio e poi anche nel corso delle ore serali, localmente a carattere di temporale. Temperature comprese tra +16°C e +25°C.

Meteo Lazio

Nuvolosità irregolare in mattinata su tutta la regione con isolate piogge sul viterbese;  al pomeriggio i fenomeni si estenderanno sull’intero territorio assumendo carattere temporalesco, più asciutto lungo la costa. Anche in serata il tempo sarà generalmente instabile con precipitazioni sparse. 

Meteo Roma (e non solo) per i prossimi giorni

Piogge e maltempo restano dunque dietro l’angolo, migliora nel week end invece il tempo. La settimana per gran parte sarà caratterizzata dal maltempo sulla nostra penisola: a pilotare l’instabilità sarà una circolazione di bassa pressione sul Mediterraneo occidentale. Nella giornata odierna si attendono piogge sulla Sardegna e sulle regioni centrali; le precipitazioni potrebbero essere accompagnate da improvvise raffiche di vento e frequente attività elettrica.

Il sistema depressionario sul Mediterraneo occidentale tenderà nei
prossimi giorni a muoversi verso Est favorendo un miglioramento del tempo sulla Sardegna. Una volta giunto sui Balcani tra mercoledì e giovedì tenderà a generare attività temporalesca nelle ore diurne lungo l’Appennino in estensione verso le zone costiere. Tempo in miglioramento nel fine settimana quando la goccia fredda si sarà definitivamente allontanata dalla nostra penisola e l’Anticiclone delle Azzorre avanzerà sull’Italia. Le temperature subiranno un generale aumento sia nei valori minimi che nei valori massimi.

www.centrometeoitaliano.it

Video meteo: https://www.youtube.com/user/CentroMeteoItaliano/videos