Home » Ambiente » Meteo Roma e Lazio primo maggio: peggioramento anticipato, a rischio il giorno di festa?

Meteo Roma e Lazio primo maggio: peggioramento anticipato, a rischio il giorno di festa?

Pubblicato il

Il peggioramento, secondo le ultime uscite modellistiche, è stato anticipato di circa 24 ore andando cosi a coinvolgere anche il pomeriggio-sera del primo maggio. Entrando nel dettaglio ecco le previsioni meteorologiche per Roma e per la regione Lazio per i prossimi 4 giorni.

Meteo roma Martedì 1 maggio

Il tempo sarà in graduale peggioramento sin dal mattino con il cielo che si farà molto nuvoloso. Dal primo pomeriggio le condizioni meteorologiche tenderanno a peggiorare ulteriormente con precipitazioni sparse di moderata intensità (solo localmente sotto forma di rovescio). Le temperature subiranno una decisa diminuzione, portandosi cosi al di sotto dei valori medi.

Mercoledì 2 maggio 

Le condizioni meteorologiche si manterranno all’insegna della variabilità con la possibilità di piovaschi sparsi su tutto il territorio regionale. Le temperature saranno stazionarie o in ulteriore calo.

Giovedì 3 e Venerdì 4

Una ciclogenesi Mediterranea determinerà un ulteriore inasprimento del tempo con piogge sparse. Le temperature saranno stazionarie o in lieve calo, mentre la ventilazione si presenterà in rinforzo dai quadranti nord orientali.

Meteo Centro Italia – www.meteocentroitalia.it

Impostazioni privacy