Home » News » Meteo Roma, le previsioni per il weekend di sabato 17 e domenica 18 giugno

Meteo Roma, le previsioni per il weekend di sabato 17 e domenica 18 giugno

Pubblicato il

La potente onda di calore che nell’ultima settimana ha investito l’intera penisola sta finalmente cedendo e lasciando spazio all’arrivo di aria più fresca dai paesi Balcanici.

Lo scambio repentino in quota fra le due masse d’arie (diametralmente opposte, una molta calda e l’altra “fresca” per il periodo) genererà, principalmente nel pomeriggio di sabato, instabilità diffusa nelle zone interne del centro, con rovesci sparsi e temporali localmente violenti.

La giornata di domenica invece trascorrerà all’insegna della stabilità meteorologica, con temperature contenute (ma pur sempre estive) e una piacevole annessa ventilazione nord orientale (per lo più di moderata intensità).

La situazione rimarrà invariata almeno fino a martedì-mercoledì della prossima settimana, quando l’anticiclone Africano potrebbe tornare nuovamente a fare visita al nostro paese, determinando un deciso aumento delle temperature.

Per il momento è tutto! Meteo centro Italia vi augura un Buon Weekend!

Meteo Roma Sabato 17 giugno 2017

Meteo Roma: Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino. Aumento della copertura nuvolosa nelle ore pomeridiane con la possibilità di rovesci; miglioramento dalla sera. Le temperature saranno in leggera diminuzione, anche grazie alla ventilazione che spirerà dai quadranti settentrionali.

Meteo Lazio: Tempo stabile al mattino su tutto il territorio regionale, con il cielo che si presenterà sereno o al più poco nuvoloso. Netto aumento della copertura nuvolosa nelle ore pomeridiane, con la probabile formazione di rovesci temporaleschi, anche intensi, principalmente sul settore meridionale della regione (Frosinone, Latina). Le condizioni meteorologiche tenderanno a migliorare solamente dalla tarda serata.
Le temperature saranno in leggera diminuzione, mentre la ventilazione sarà in rinforzo dai quadranti settentrionali.

Meteo Roma domenica 18 giugno 2017

Tempo stabile e soleggiato per l’intera giornata su tutto il territorio regionale. Le temperature saranno pressoché stazionarie, con il clima che verrà reso piuttosto gradevole dalla ventilazione settentrionale.

Meteo centro Italia – www.meteocentroitalia.it

Impostazioni privacy