Home » News » Meteo Roma oggi e domani: le previsioni per il weekend del 6 e 7 maggio

Meteo Roma oggi e domani: le previsioni per il weekend del 6 e 7 maggio

Pubblicato il

Nelle prossime ore una piccola goccia instabile si formerà davanti le coste della Francia e si muoverà poi verso est, interessando cosi anche parte della nostra penisola.
Maggiormente colpite saranno le regioni settentrionali, con piogge sparse e abbondanti.
Locale instabilità interesserà anche le regioni centrali (in pole le zone settentrionali di Toscana, Umbria e Marche), dove saranno possibili locali rovesci.

Ma non è tutto, in quanto il movimento della piccola depressione sopra citata causerà un deciso richiamo caldo in quota, accompagnato dai consueti venti di libeccio, che dopo aver raggiunto il suo apice attorno all’ora di pranzo di domani lascerà nuovamente spazio a un lento calo delle temperature.

La giornata di domenica sarà contrassegnata anch’essa da condizioni di tempo variabile, con cielo molto nuvoloso e locali piovaschi possibili lungo le regioni Adriatiche e nelle zone interne del centro.

La situazione rimarrà pressoché invariata anche nel corso della prossima settimana, con l’Italia che continuerà a essere sotto scacco di deboli correnti fresche settentrionali, portatrici di instabilità pomeridiana e temperature leggermente al di sotto delle medie stagionali.

Meteo Roma Sabato 6 maggio

Roma: Cielo molto nuvoloso per l’intera giornata, con la possibilità di deboli e sporadiche pioviggini.
Le temperature saranno dapprima in netto rialzo, per poi tornare a diminuire dalla sera.
Regione: Tempo variabile su tutto il territorio regionale, con il cielo che si presenterà molto nuvoloso e con la possibilità di isolati piovaschi sparsi (specialmente a ridosso dei monti).
Le temperature subiranno un netto aumento al mattino, anche grazie alla ventilazione che spirerà con un intensità moderata dai quadranti meridionali, per poi tornare a diminuire dalla sera.

Meteo Roma Domenica 7 maggio

Tempo variabile su tutto il territorio regionale, con addensamenti nuvolosi più corposi a ridosso dei monti (dove saranno possibili isolati piovaschi).
Le temperature saranno in ulteriore lieve diminuzione.

Per il momento è tutto, Meteo centro Italia augura un Buon Weekend a tutti!

Meteo centro Italia – www.meteocentroitalia.it

Impostazioni privacy