Home » News » Meteo Roma oggi: rovesci sparsi e possibili temporali

Meteo Roma oggi: rovesci sparsi e possibili temporali

Pubblicato il

Nelle prossime ore le condizioni meteorologiche subiranno un netto peggioramento, a causa del movimento verso nord-est dell’alta pressione delle azzorre che favorirà di conseguenza la discesa verso il nostro paese di una massa d’aria molto fredda. Questa a contatto con il Mar Mediterraneo darà vita ad un minimo basso pressorio che determinerà un rapido peggioramento del tempo, con rovesci sparsi e possibili temporali (in modo particolare a ridosso della catena appenninica e lungo le regioni Adriatiche).

La ventilazione sarà in rinforzo dai quadranti settentrionali favorendo un deciso quanto rapido calo delle temperature, le quali si porteranno ampiamente al di sotto delle medie stagionali permettendo alla neve di imbiancare nuovamente tutta la catena appenninica.

Il freddo stanzierà sulla nostra penisola almeno fino a venerdì, mentre le condizioni meteorologiche saranno in miglioramento già da mercoledì (tranne che sulle regioni Adriatiche dove permarrà instabilità diffusa).

Di seguito le previsioni meteo per la giornata di oggi a Roma.

Meteo Roma oggi: le previsioni per Martedì 18 aprile

Meteo Roma: Cielo moderatamente nuvoloso al mattino ma senza la possibilità di fenomeni precipitativi. Le condizioni meteorologiche subiranno un brusco peggioramento dal pomeriggio, con rovesci sparsi fino a sera.
Le temperature saranno in netto calo (clima rigido).

Meteo Regione Lazio: Tempo all’insegna della variabilità meteorologica al mattino, con la possibilità di sporadiche pioviggini a ridosso della catena appenninica. Nel pomeriggio-sera si assisterà a un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche, con rovesci sparsi (localmente a carattere temporalesco). Le temperature subiranno una brusca diminuzione e la ventilazione sarà in rinforzo dai quadranti settentrionali.

Per il momento è tutto, vi invitiamo a rimanere aggiornati.

Meteo centro Italia – www.meteocentroitalia.it

Impostazioni privacy