Home » News » Meteo Roma, tornano freddo e pioggia: possibili nevicate anche a quote collinari

Meteo Roma, tornano freddo e pioggia: possibili nevicate anche a quote collinari

Pubblicato il

Aggiornamento meteo su Roma per questo inizio di settimana. Dopo la breve pausa “stabile” avutasi nel weekend, le condizioni meteorologiche tenderanno a peggiorare nuovamente sulle regioni centrali, a causa dell’avvento di aria più fredda di origine Artica che, tra la giornata di lunedì e quella di martedì, riuscirà a creare un vortice depressionario, collocabile dapprima sul Tirreno e in spostamento poi sul Mar Adriatico, il quale porterà piogge sparse e nevicate diffuse a quote di bassa montagna e talvolta fino a quote collinari. 

Il tempo migliorerà nuovamente dalla giornata di mercoledì, quando l’alta pressione delle Azzorre dovrebbe riuscire a riprendersi la leadership del Mediterraneo centrale. 

Tuttavia il mese di febbraio pare contrassegnato da una decisa dinamicità meteorologica e potrebbe essere quindi probabile un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche intorno all’inizio della terza decade del mese di febbraio, quando sembra auspicabile un coinvolgimento più deciso anche di correnti fredde di origine artico-continentale. 

Meteo Centro Italia – www.meteocentroitalia.it

Impostazioni privacy