Connettiti con noi

News

Meteo Roma weekend, le previsioni per la giornata di oggi e domani

Pubblicato

il

Negli ultimi giorni un vasto campo alto pressorio, dalla matrice Africana, ha velocemente conquistato tutta l’Europa centrale e gran parte dell’est europeo.

Le temperature hanno subito un netto incremento, cosi come la qualità dell’aria ha risentito di un corposo aumento dell’umidità relativa e un altrettanto cospicuo aumento di inquinamenti da smog vari, a causa della staticità dell’aria dovuta a una scarsa se non assente ventilazione.

Come spesso accade con l’arrivo di aria molto calda e umida, il Mar Mediterraneo genera nuvolosità alta e per lo più innocua, che avrà spesso l’effetto di velare il cielo nelle ore diurne.

Un breve cambiamento del tempo lo si avrà solamente nella giornata di lunedì, grazie all’ingresso di aria più fresca da nord est, la quale permetterà lo sviluppo di instabilità pomeridiana nelle zone interne del centro.

Successivamente l’anticiclone azzorriano-Africano tornerà a farla da padrone sul nostro territorio almeno fino al weekend successivo (20-21 maggio).

Per il momento è tutto, vi invitiamo a rimanere aggiornati.

Meteo Roma Sabato 13 e Domenica 14 maggio 2017

Meteo Roma: Tempo stabile per l’intera giornata, con il cielo che si presenterà per lo più poco nuvoloso a causa del possibile passaggio di nubi alte e innocue.
Le temperature saranno stazionarie (nella media).

Meteo Regione Lazio: Cielo poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. Addensamenti più corposi saranno possibili a ridosso della catena appenninica, ma solamente raramente potranno dar vita a sporadici piovaschi.
Le temperature si manterranno stazionarie.

Meteo centro Italia – www.meteocentroitalia.it

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy