Home » News » Meteo Sabato e Domenica a Roma: le previsioni per il weekend del 20 e 21 maggio

Meteo Sabato e Domenica a Roma: le previsioni per il weekend del 20 e 21 maggio

Pubblicato il

Nelle prossime ore una piccola bolla di aria “fresca” proveniente dal nord Europa si spingerà verso la nostra penisola, determinando un peggioramento del tempo e una graduale quanto breve diminuzione delle temperature.

L’instabilità interesserà le regioni centrali principalmente al mattino/primo pomeriggio di domani con piovaschi sparsi, mentre qualche temporale si affaccerà sulle regioni Adriatiche e sulla Toscana settentrionale.
La ventilazione tenderà a ruotare gradualmente dai quadranti nord orientali, riportando le temperature su valori più consoni per il periodo.

Tra la giornata di domenica e quella di lunedì l’alta pressione conquisterà nuovamente la nostra penisola fino a data da destinarsi, garantendo tempo stabile e temperature simil estive su tutte le regioni; tuttavia non è da escludere la possibile formazione di rovesci isolati nelle zone interne a ridosso della catena appenninica.

Per il momento è tutto, Meteo centro Italia augura un Buon Fine Settimana a tutti!

Meteo Roma Sabato 20 maggio 2017

Roma: Tempo lievemente instabile al primo mattino, con il cielo che si presenterà molto nuvoloso e con la possibilità di piovaschi isolati. Le condizioni meteorologiche tenderanno a migliorare dal pomeriggio.
Le temperature saranno in leggero calo.

Regione: Tempo instabile al mattino e nel primo pomeriggio su tutto il territorio regionale, con possibili piovaschi sparsi (più intensi a ridosso dei monti). Il tempo tenderà a migliorare solamente dal tardo pomeriggio, anche grazie alla ventilazione che sarà in rinforzo dai quadranti settentrionali.
Le temperature saranno in diminuzione.

Meteo Domenica 21 maggio 2017

Tempo in generale miglioramento su tutto il territorio con il sole che tornerà a farla da padrone. Qualche addensamento nuvoloso più corposo sarà possibile nelle ore pomeridiane sul basso Lazio.
Le temperature torneranno ad aumentare nei valori massimi; la ventilazione si presenterà moderata dai quadranti nord orientali.

Meteo centro Italia – www.meteocentroitalia.it

Impostazioni privacy