Home » News » Meteo weekend, maltempo in arrivo per domenica: «Abbondanti piogge sulle coste laziali»

Meteo weekend, maltempo in arrivo per domenica: «Abbondanti piogge sulle coste laziali»

Pubblicato il
Meteo Roma e Lazio 2-3 ottobre 2021

Tempo stabile nella giornata di sabato con ampie schiarite al mattino, nubi in aumento a partire dal pomeriggio e poi anche nelle ore serali; piogge attese nella notte. Tempo instabile nella giornata di domenica con qualche pioggia al mattino, localmente più abbondante sulla costa; al pomeriggio come anche in serata si attendono temporali intensi su tutti i settori.

Ampi spazi di sereno nelle ore diurne al Nord, con solo qualche innocuo addensamento sui settori occidentali. Nuvolosità in aumento anche ad Est in serata, mentre in nottata sono attesi i primi acquazzoni e temporali ad iniziare dal Nord Ovest. Sole prevalente al mattino al Centro Italia, mentre al pomeriggio al nuvolosità tenderà ad aumentare a partire dal versante tirrenico. Cieli irregolarmente nuvolosi in serata ma con tempo asciutto, prima che in nottata le prime piogge bagnino le coste di Lazio e Toscana.

Tempo stabile e generalmente soleggiato nelle ore diurne sulle regioni meridionali e in particolare su quelle Peninsulari. Qualche nube in più sulle Isole ma senza fenomeni di rilievo, mentre in serata e in nottata i cieli saranno irregolarmente nuvolosi su tutte le zone. Temperature minime in generale diminuzione, massime invece in lieve aumento.

Www.centrometeoitaliano.it

Impostazioni privacy