Home » News » Metro A, dall’8 Giugno partono le chiusure estive: eccole tutte nel dettaglio

Metro A, dall’8 Giugno partono le chiusure estive: eccole tutte nel dettaglio

Pubblicato il

Inizia un’estate di passione per chi utilizza i mezzi pubblici, e in particolare la Metro A, a Roma. Non bastano le “chiusure conclamate” di Repubblica e Barberini, adesso ci si mettono anche quelle programmate per i mesi di giugno, luglio e agosto.

Le chiusure sono dovute a lavori di rinnovo dell’infrastruttura e, spiega Atac, il periodo estivo è stato scelto in quanto c’è un calo fisiologico dei viaggiatori. Peccato che i turisti non la pensino proprio così. In ogni caso, la linea A sarà attiva a tratti in maniera alternata.

Ma ecco nel dettaglio il calendario diffuso da Atac, consultabile anche attraverso l’immagine in evidenza.

– dall’8 giugno al 14 luglio, esclusivamente nei fine settimana, circolazione interrotta tra Subaugusta e Anagnina. La linea A resterà regolarmente in funzione nella tratta Battistini-Subaugusta;

– nel fine settimana 20-21 luglio, circolazione interrotta nella tratta Colli Albani-Anagnina. La linea resterà attiva nella tratta Battistini-Colli Albani.

– dal 4 al 13 agosto, circolazione interrotta nella tratta Termini-Anagnina e resterà attiva nella tratta Termini-Battistini.

– dal 14 al 19 agosto, circolazione interrotta tra le stazioni di Ottaviano e San Giovanni. La linea A resterà attiva sulle tratte Battistini-Ottaviano e San Giovanni-Anagnina;

– dal 20 al 25 agosto, circolazione interrotta tra Termini e Battistin. La linea A resterà attiva tra Termini e Anagnina;

Durante i lavori saranno a disposizione collegamenti sostitutivi. Atac fa sapere che tutte le informazioni saranno disponibili nelle stazioni, a bordo dei veicoli della flotta e sui canali digitali www.atac.roma.it, Twitter @InfoAtac e Telegram telegram.me/infoatac, muoversiaroma.it.

 

Impostazioni privacy