Home » News Roma » Metro Roma, quando riapre la fermata Policlinico? L’annuncio dell’assessore ai trasporti Eugenio Patanè

Metro Roma, quando riapre la fermata Policlinico? L’annuncio dell’assessore ai trasporti Eugenio Patanè

Pubblicato il
policlinico

Non sembra quasi vero, eppure prima di Natale la fermata della metro B Policlinico, chiusa da più di un anno, riaprirà ai viaggiatori. E finiranno così (almeno si spera) i disagi per gli studenti e i pendolari. La chiusura era stata dovuta alla sostituzione integrale degli impianti di traslazione, scale mobili e ascensori, che erano giunti a fine vita tecnica dopo 30 anni di utilizzo. Ma ora arriva la bella notizia e la conferma  dell’assessore Eugenio Patané che ha assicurato: prima di Natale la metro verrà riaperta. 

Leggi anche: Roma, dopo un anno di chiusura riapre la metro Castro Pretorio: ecco da quando

Metro Roma, quando riapre la fermata Policlinico?

“Questa mattina (il 3 dicembre scorso, ndr) abbiamo effettuato un sopralluogo prima presso i cantieri della stazione Policlinico della Metro B, poi nei pressi del tratto di binario del tram rotto posto nella curva che da viale Regina Elena conduce al Verano” – ha spiegato sui social l’assessore alla Mobilità. “Abbiamo potuto constatare che i lavori di entrambi i cantieri stanno procedendo in maniera spedita e si avviano a conclusione. Ripristinare i binari al Verano significa rimettere in servizio il tram 2. Questo che avverrà il 18 dicembre e la riapertura della stazione Policlinico entro Natale vuol dire aumentare l’offerta trasportistica per i cittadini in concomitanza di uno dei periodi dell’anno caratterizzato da un maggiore numero di spostamenti e quindi da una maggiore fruizione del servizio di trasporto pubblico”. I lavori, quindi, stanno per concludersi e presto i viaggiatori potranno tornare a usufruire della fermata della metro Policlinico, chiusa per troppo tempo. 

Impostazioni privacy