Home » News » Metro Roma, scale mobili ferme e ascensori non funzionanti: l’odissea per i passeggeri a mobilità ridotta (FOTO)

Metro Roma, scale mobili ferme e ascensori non funzionanti: l’odissea per i passeggeri a mobilità ridotta (FOTO)

Pubblicato il

Il Comitato dei Pendolari della Roma Lido ha diffuso stamattina il Bollettino “Accessibilità” per i cd. “Passeggeri con Mobilità Ridotta”. Il bollettino va a beneficio di chi ha seri problemi di deambulazione o viaggia con carrelli, passeggini o port-enfant al seguito. Oggi 13 impianti bloccati sui 30 esistenti all’interno delle stazioni tra C. Colombo e Vitinia. Sempre non accessibili tutte le prime 4 stazioni di Ostia. Non accessibili anche Vitinia (guasto ascensore), Casal Bernocchi (4 su 5 impianti fermi) e Tor di Valle”, si legge nel testo.

“ATAC, dopo aver annunciato a marzo la “fine” dei lavori di revisione su alcuni impianti, ancora non è in grado di comunicare le date di riapertura. Ferme le scale mobili a Magliana (3 su 6) e tutte quelle in salita a Piramide Metro B (4 su 4). Inaccessibile Basilica S.Paolo per chi arriva da Ostia (blocco ascensore)!“, prosegue la nota.

Disastrosa la situazione Metro B. Continuano ad essere inaccessibili tutte le stazioni da Rebibbia a Policlinico e Castro Pretorio (chiuse le ultime due). Problemi anche a Colosseo (scala mobile) e Laurentina (inaccessibile causa ascensore lato partenze. Permangono chiusi i passaggi coperti interni a raso tra Porta San Paolo e Piramide e tra PSP/Piramide e stazione Ostiense RFI. Permangono guasti i tabelloni elettronici di avviso a Tor di Valle (dir. Ostia) e uno dei 2 del bin.2 di Magliana”, conclude il bollettino.

Impostazioni privacy