Home » News » “Metropolitana-Fiumicino Estate”: tre giorni di divertimento a Parco Leonardo

“Metropolitana-Fiumicino Estate”: tre giorni di divertimento a Parco Leonardo

Pubblicato il

Il treno di “Metropolitana-Fiumicino Estate” farà tappa a Parco Leonardo. Presso il Parco del Perugino sono infatti in programma i prossimi appuntamenti della rassegna curata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fiumicino.
Tre giorni di teatro e danza, destinati ad un pubblico di tutte le età.
Si parte lunedì 6 luglio con “Viaggio per mare” a cura della Compagnia Teatrale “Gli squilibristi”. Uno spettacolo durante il quale gli spettatori si troveranno ad assistere alla presentazione di vari pezzi teatrali di differente durata. Monologhi tratti da testi teatrali, romanzi e poesie, recitati da diversi attori, che interagiranno sia tra loro che con il pubblico stesso. Il tema principale sarà il mare e il viaggio, argomento di cui hanno scritto molti autori nel corso dei secoli e che ha affascinato esploratori e grandi romanzieri per secoli. A rendere l’atmosfera particolarmente suggestiva e coinvolgente, vi sarà l’accompagnamento musicale. Martedì 7 luglio sarà la volta di “Attori per caos”, che porteranno in scena “una sera per caos”: teatro e cabaret, teatro e danza, live music per trascorrere una bella serata all’aria aperta. Mercoledì 8 luglio sarà energia allo stato puro con lo spettacolo di Stratos che propone “Hip hop. The story”, con le coreografie e la partecipazione straordinaria di Antonio Buonavoglia, finalista a Italia’s Got talent. Parteciperanno i No name, The Code e Alpha Kids, crew campione d’Italia di Hip hop categoria junior.
Spettacoli alle 21. “E’ stata una straordinaria sorpresa –afferma l’assessore alla Cultura, Daniela Poggi – riconoscere in questi giovani artisti un talento indiscusso. Ed è per questo che in Metropolitana hanno la possibilità, così come accaduto anche a Testa di Lepre la settimana scorsa, di esibirsi mettendo alla prova la loro arte che, mi auguro, possa trovare un futuro lavorativo”.

Impostazioni privacy