Home News Michele Bravi: chi è, età, carriera, curiosità, incidente stradale e vita privata...

Michele Bravi: chi è, età, carriera, curiosità, incidente stradale e vita privata del cantante

Michele Bravi

Michele Bravi sarà ospite a Verissimo sabato 18 gennaio 2020 per la sua prima intervista in televisione dopo l’incidente che l’ha visto coinvolto nel 2018. Il cantante tornerà a raccontarsi e romperà il silenzio. 

Conosciamolo meglio…

MICHELE BRAVI: chi è, età, carriera

Michele Bravi è nato a Città di Castello il 19 dicembre del 1994. Si appassiona alla musica fin da piccolo e inizia cantando nel coro dei bambini della sua città. Studia pianoforte e chitarra, ma mentre stava per diplomarsi presso il liceo classico, ha deciso di iscriversi ai provini di X Factor. Michele è entrato così ufficialmente nel cast del talent come membro della categoria Under Uomini capitanata da Morgan e ha vinto la settima edizione del programma. Durante X Factor, Michele è stato notato da Tiziano Ferro che ha scritto per lui, insieme a Zibba, La vita e la felicità.  All’inizio del 2015, inoltre, il cantante emergente si è aperto un suo canale Youtube dove si raccontava ai fan tramite video settimanali “Viaggio in costruzione”. Nel 2017 ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Big con il brano “Il diario degli errori” e si è classificato quarto.  A gennaio 2019 il cantante ha fatto il suo debutto come attore: è entrato a far parte del cast della fiction La compagnia del Cigno su Rai 1. 

MICHELE BRAVI: l’incidente, la morte della motociclista

Michele Bravi il 22 novembre 2018, a Milano, è rimasto coinvolto in un incidente stradale in cui ha perso la vita una motociclista. A causa del sinistro, tutti gli impegni previsti sono stati annullati e Michele è stato indagato per omicidio stradale. Michele, sconvolto, è risultato negativo ad alcol e droga. 

MICHELE BRAVI: la vita privata, il coming out

Tutti i suoi fan erano inizialmente convinti che la fidanzata di Michele fosse Alice Venturi, una famosissima youtuber. In realtà, il cantante ha fatto coming out nel 2017, prima della sua partecipazione al Festival di Sanremo: ha rivelato di essersi innamorato di un suo coetaneo, un regista. 

MICHELE BRAVI: curiosità, tutto quello che non sai

  • Ha rivelato di essere molto geloso.
  • I suoi idoli sono Beyoncè e Tiziano Ferro.
  • Una delle sue migliori amiche è Eloide Di Patrizi, cantante di Amici. 
  • Si è diplomato con il massimo dei voti. 
  • Ha dichiarato di avere un sogno irrealizzabile: vorrebbe essere, a volte, invisibile.