Home » News » Miracolo della neve a Santa Maria Maggiore, i fedeli scrivono a Papa Francesco: “Venga, c’è bisogno di speranza”

Miracolo della neve a Santa Maria Maggiore, i fedeli scrivono a Papa Francesco: “Venga, c’è bisogno di speranza”

Pubblicato il
Papa Francesco

Ideata dall’architetto Cesare Esposito, la 38esima edizione della della rievocazione della del miracolo della Madonna della neve a Santa Maria Maggiore a Roma, quest’anno, sarà dedicata a Papa Francesco. Questa si svolgerà il 5 agosto alle ore 21:00.

La lettera al Pontefice

Con una lettera, l’architetto ha invitato il Pontefice: “La invito Santità a testimoniare in occasione della rievocazione della Madonna della Neve, affinché diventi un simbolo di speranza e d’amore per tutti i fedeli e la città – e ancora- “la ricorrenza del 5 agosto è diventata un appuntamento importante per i fedeli, tanto che nel 1987 Papa Giovanni Paolo II prese parte alla cerimonia tenendo un discorso sul prodigio della neve di fronte a migliaia di fedeli presenti”. Infine, l’architetto ricorda quando venne creata la “prima nevicata nel 1983, il sindaco di allora era Luigi Petroselli e dopo di lui Ugo Vetere che insieme all’allora assessore alla Cultura, Renato Nicolini, approvarono il mio progetto e mi diedero l’incarico di creare l’evento. Non c’erano fondi e così i miei genitori impegnarono ogni cosa, anche la fede nuziale, per aiutarmi a realizzare la prima edizione della rievocazione storica del Miracolo della Madonna della neve”.

Impostazioni privacy