Home » News » Miriam Guaiana, giovane attrice apriliana nella serie “Come fai sbagli” su Rai Uno

Miriam Guaiana, giovane attrice apriliana nella serie “Come fai sbagli” su Rai Uno

Pubblicato il

intervista video

 

Miriam Guaiana è la piccola star apriliana nella fiction “Come fai sbagli”; piccola per l’età e la corporatura ma grande per simpatia, disponibilità e schiettezza.
La giovanissima attrice frequenta il primo anno dell’ istituto superiore Carlo e Nello Rosselli
di Aprilia, indirizzo Informatico.
Chiamata per una intervista con lo slancio e la freschezza tipici dell’età ha risposto così quando le ho chiesto come sia giunta alla recitazione: “A Roma ho conseguito il diploma di recitazione all’ accademia artisti di Carlo Principini  per giovani attori. E l’anno successivo ho frequentato
dizione e teatro  presso  la scuola di recitazione di Brignano.”
Miriam sei appena quattordicenne, ma hai dei sogni nel cassetto? “Beh, ora desidero continuare nel campo dello spettacolo e migliorare sempre di più.”
Per conoscerti meglio, quali sono i tuoi hobby e sport? “per sei anni ho giocato a calcio con i maschi. Ma ciò che mi piace tantissimo fare pesca subacquea ,e  qui mi sono specializzata nella cattura dei polpi. Il mio record attuale è di meno 11!”.
I suoi occhi sono come il mare e la frangiona camuffa un po’ la sua bellezza ancora da fanciulla. Ma visti il piglio, la spontaneità e il desiderio di crescere come artista, la carriera di Miriam sarà costellata di successi.
Nella fiction in onda su Rai Uno in prima serata della domenica, Miriam interpreta Irene la secondogenita un po’ polemica, ribelle, che comincia a voler ritrovarsi, scorgere una propria identità. L’ambito familiare, quello degli Piccardo è molto formale e ligio alle regole sociali: a madre, interpretata da Caterina Guzzanti, e il padre, Enrico Ianniello, sono molto ordinati, “perfettini” e si contrappongono alla famiglia Spinelli, libera e liberale, quella anticonvenzionale e che fa uso della psicologia ad ogni costo, dove i genitori sono interpretati da Francesca Inaudi e Daniele Pecci.
Nel cast orbitano anche stelle come Loretta Goggi e Massimo Ciavarro, che insieme agli altri puntano allo scopo di far capire che come genitore, qualunque tipo di educazione, atteggiamento, (permessi o negazioni) qualunque tentativo di approccio con i figli è un insuccesso, insomma “Come fai sbagli”.

Marina Cozzo

Impostazioni privacy