Home » News » Monica Bellucci, emblema della bellezza italiana: i suoi segreti per essere perfetta

Monica Bellucci, emblema della bellezza italiana: i suoi segreti per essere perfetta

Pubblicato il
Monica Bellucci

Siete curiosi di conoscere i segreti di bellezza di Monica Bellucci? La diva all’alba dei suoi 60 anni è ancora una delle donne più belle del mondo. Emblema della vera bellezza italiana, l’attrice vanta una pelle straordinariamente perfetta e tonica, nonostante la sua età. Sembra quasi che per lei il tempo non scorre e la sua bellezza resta immutata decennio dopo decennio. Ancora oggi la diva italiana dell’indimenticabile film Malena resta una delle donne più ammirate e belle del mSiete curiosi di conoscere i segreti di bellezza di Monica Bellucci? La diva all’alba dei suoi 60 anni è ancora una delle donne più belle del mondo dello spettacolo.

Il segreto della bellezza di Monica Bellucci

Avere una bella pelle a 25 anni è facile, averla a 60 anni è raro. La Bellucci sicuramente è l’eccezione, poiché la maggior parte delle donne, comuni mortali, alla sua età, non possono vantare né la sua forma fisica smagliante né la sua pelle liscia, soda e priva di rughe. Qual è il segreto della diva del cinema? Che prodotti utilizza?

Segreto bellezza Monica Bellucci
Segreto bellezza Monica Bellucci- ilcorrieredellacitta.com

Sappiamo, dalle sue dichiarazioni, che la bellissima attrice non é mai ricorsa all’aiuto dei bisturi del chirurgo plastico e dunque la sua è una bellezza tutta naturale. Ma, come lei stessa ha detto in numerose interviste, si prende cura quotidianamente della sua pelle e del suo corpo, dentro e fuori. Oltre a prestare attenzione all’alimentazione che segue e al consumo di zuccheri e carboidrati, la diva italiana segue una particolare beauty routine.  

La beauty routine della diva di Malena

La Bellucci in primis si strucca regolarmente ogni sera prima di andare a dormire. Non capita mai e poi mai che si addormenta senza aver tolto il make up ed applicato la crema notte ad idratazione profonda. 

La skincare è parte fondamentale della giornata dell’attrice perché la esegue per due volte al giorno, mattina e sera, tutti i giorni, senza mai dimenticarla.

Bellucci
Bellucci- ilcorrieredellacitta.com

La mattina inizia con la detersione del viso usando un prodotto specifico adatto al suo tipo di pelle. Dopodiché usa un prodotto esfoliante per rimuovere le cellule morte e levigare la pelle, rendendola non solo più compatta ma anche più liscia e luminosa. Lo step successivo è l’applicazione della crema contorno occhi (lei preferisce usare una con la consistenza a gel e l’applicatore a sfere così da fare un leggero massaggio nella zona). 

Dopodiché passa all’applicazione del siero sul viso (evitando la zona del contorno occhi e le labbra). Lo step seguente è la crema giorno antirughe ricca di vitamina C e antiossidanti. 

Lo stesso rituale di bellezza lo compie ogni sera, prediligendo però un detergente a base oleosa per rimuovere il make up con dolcezza e sostituendo la crema giorno con la crema notte. 

Impostazioni privacy