Home » News » Montare una pergotenda a Roma

Montare una pergotenda a Roma

Pubblicato il

Spazi esterni da sfruttare al meglio, non solo in estate, ma anche in inverno, sono un “lusso” che tanti utenti non sanno nemmeno di avere.

Terrazze, balconi o balconcini, giardini, aree verdi o uno spiazzale esterno con una pavimentazione, sono componenti dell’abitazione, ma che non vengono mai usati in modo adeguato. Sicuramente sono belli da vedere, quando poi si parla di giardini o piccole aree verdi, ma perché non usarli?

Stare all’area aperta fa bene, ma le stagioni spesso ci fanno rinchiudere in casa. In estate fa tanto caldo e in inverno piove continuamente. La pergotenda è una soluzione che non sai di avere a portata di mano.

Per Montare una pergotenda a Roma non sono necessari tanti permessi o non ci sono costi alti per avere un tecnico installatore.

Sfrutta lo spazio esterno, crea una copertura

Gli spazi esterni sono molti, ma alcuni di essi sono condominiali, non si possono usare liberamente oppure vengono frazionati per concedere a tutti di poterli usare.

Tanti gli esempi da fare, ma parliamo di un problema comune, vale a dire quello di non poter installare una struttura fissa. I gazebi o le verande con struttura fissa, sono quelle che non sempre soddisfano. Proprio perché esse rappresentano una “costruzione”, spesso non vano incontro allo stile usato nell’immobile.

Una terrazza in un condominio potrebbe avere una pergotenda da usare aperta quando si vuole stare fuori e di chiuderla per non danneggiare l’estetica immobiliare.

Ecco che così tutti sono più contenti.

Spazio parcheggio? Perché avere una pergotenda

Hai un’are parcheggio privato oppure un posto auto tutto tuo? Magari c’è una pavimentazione esterna in cemento che consente di posteggiare la macchina? Che fortuna!

Allora aumenta la protezione della vettura e la comodità di utilizzo semplicemente montando una pergotenda. Infatti si crea una copertura, come un tetto, che potrà riparare la propria auto dal calore, dai raggi diretti del Sole, evitando che essa si scolorisca nella carrozzeria e sul cruscotto.

Allo stesso tempo si protegge dal freddo invernale, ma soprattutto dalle tempeste di grandine che sono quelle che fanno più paura. La grandine, in base alla grandezza e alla velocità, crea lesioni molto gravi che di certo non fanno bene alla carrozzeria.

Ovviamente parliamo di una struttura, quella della pergotenda, che deve essere poi molto resistente e ben fissata per non crollare sotto il suo peso. Meglio dunque chiamare dei professionisti per un consiglio sulla tipologia, modello e su come montarla.

Montare la pergotenda non è facile

Tanti tutorial che mostrano come montare una pergotenda, che poi all’atto pratico è grande un metro per un metro, cioè di quelle dimensioni che si possono fissare anche con una puntina da disegno.

Quel che si vede non è mai facile. La struttura che deve sorreggere la tenda e poi la diversità dei modelli proposti, rende spesso difficile il suo montaggio. Se si a bisogno di avere poi un utilizzo che sia anche pratico e non solo estetico, dovete rivolgervi a dei professionisti che sapranno consigliarvi al meglio in base alle vostre esigenze.

Impostazioni privacy