Home » News » Montare una tapparella

Montare una tapparella

Pubblicato il

Chiudere la tapparella e dormire sonni tranquilli è la parte che più ci piace della sicurezza della nostra casa perché si ha una protezione dai ladri e dai primi raggi del Sole.

Le tapparelle sono dei serramenti utilissimi che non occupano spazio esterno, semplici da aprire e chiudere, che si possono poi automatizzare. Dunque è normale che ci siano sempre più utenti che dicono: bye, bye, alle persiane e preferiscono avere quest’altro tipo di serramento.

Ci sono poi dei passaggi che stanno cambiano la vita delle case che hanno delle tapparelle, cioè quelle di passare dal funzionamento manuale a quello automatizzato. Montare una tapparella può essere dunque una splendida soluzione per rinnovare lo stile e l’abitabilità della propria casa o appartamento.

Grandezza e dimensioni della tapparella

Le finestre sono grandi, piccole, enormi, di medie dimensioni, lunghe e strette o grosse e larghe, ma alla fine tutte propongono il problema di: quale tapparella devo montare?

La scelta non è mai facile perché ci si mette di mezzo la grandezza o dimensione, dei materiali, del meccanismo e dell’installazione. Qualsiasi cosa decidete di fare meglio che sappiate a cosa andate incontro. 

Una tapparella grande o con un materiale pesante, richiede poi una struttura portante e avvolgente che sia molto forte. Non risparmiate dunque sulle strutture che possono poi essere l’unica cosa di sostegno e sicurezza della tapparella.

Molti sono stati gli utenti che hanno avuto degli incidenti domestici perché hanno fatto un montaggio errato, in fai da te, della tapparella. L’errore comune che tanti hanno commesso è quello di credere che una struttura vale l’altra. Il risultato è stato quello del crollo del serramento con danni perfino nelle pareti.

Cosa rischiate montando una tapparella

Noi puntiamo il dito contro i tutorial che mostrano la facilità di montare una tapparella, ma non dichiarano che i video sono eseguiti da persone specializzate. I tecnici installatori sono gli unici in grado di trovare immediatamente una valida soluzione a eventuali problemi che si hanno durante l’installazione.

I venditori che assistono il cliente sono coloro che riescono a dirigere l’acquisto verso una struttura che sia effettivamente molto salda e in grado di fare il lavoro di avvolgimento.

Cose che non sono mai dette nei tutorial. Purtroppo però tanti utenti si convincono di essere in grado di farlo e questo li porta poi ad avere incidenti domestici molto gravi.

I rischi sono quelli di avere un crollo della struttura. la tapparella si blocca in fase di funzionamento. Non c’è un avvolgimento della tapparella o non funzionano gli impianti autobloccanti. Insomma vi potete far male.

Ma chi te lo fa fare? Chiama un tecnico installatore

Abbiamo omesso, volutamente aggiungiamo, che il lavoro di montare una tapparella è molto faticoso. Occorrono delle attrezzature specifiche, molto tempo e poi tanta fatica fisica.

Chi ve lo fa fare di impegnarvi per giorni e giorni in questo lavoro, quando con un tecnico installatore e una spesa minima, potete avere la tapparella funzionante in poche ore? Basta una chiamata, una consulenza e decidere la data d’installazione. Ecco fatto!

 

Impostazioni privacy