Home » News » Montesacro, pusher in fuga dalla Polizia con 18.000 euro in contanti: “slalom” nel traffico degli Agenti per acciuffarli

Montesacro, pusher in fuga dalla Polizia con 18.000 euro in contanti: “slalom” nel traffico degli Agenti per acciuffarli

Pubblicato il
uomo denunciato 45 armi

Roma, inseguimento nel traffico nella zona di Montesacro. Sono stati gli agenti del III Distretto “ Fidene- Serpentara” diretti da Fabio Germani durante un servizio di controllo del territorio ad arrestare P.V., 21enne romano e V.A., 22enne della provincia di Caserta per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I due giovani sono stati fermati dopo un inseguimento di circa 1 Km in via Ugo Ojetti, dopo che non si erano fermati all’alt di polizia, intimato precedentemente dalla pattuglia, già insospettita dal fare teso e guardingo dei due.

Pizzicati con la droga

I poliziotti, al momento del controllo dei documenti, hanno notato il forte ed inequivocabile odore di sostanza stupefacente tipo hashish, pertanto hanno chiesto al soggetto di consegnare la droga. P.V., incensurato, ha estratto dal proprio slip un pacchetto di sigarette all’interno del quale era celato un involucro di sostanza stupefacente tipo hashish del peso di 1.18 gr.. Ma visto il forte odore, gli agenti hanno proceduto alla perquisizione del veicolo dove veniva rinvenuta una busta in tela contenente 12 panetti di sostanza stupefacente sempre di hashish per un peso complessivo di Kg. 2,084.

In fuga a Montesacro con 18.000 euro

V.A. invece è stato trovato in possesso di un borsello, contenente una somma di denaro in contante pari a 18.010 euro, suddivisa in banconote di vario taglio. Anche lui, nel tentativo di sfuggire al controllo di Polizia, ha tentato di darsi alla fuga correndo a piedi nella trafficata via Ojetti. Senza non poche difficoltà, vista l’alta densità veicolare presente, dopo circa 300 m di inseguimento, il giovane, con precedenti specifici di polizia, è stato fermato dagli agenti che, assicurandolo, hanno potuto proseguire le loro attività di indagine anche presso le abitazioni di entrambi. Dopo gli accertamenti di rito, i due giovani sono stati accompagnati, così come disposto dall’A.G., presso le loro abitazioni in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per il giorno seguente.

Sei arresti nelle ultime ore

L’intervento si inserisce in un più ampio quadro di controllo antidroga della Polizia di Stato nella capitale portato avanti negli ultimi giori. In tutto sono stati 6 gli arresti, 2 i denunciati a piede libero. Inoltre è stata spiccata una sanzione amministrativa e l’emissione di un provvedimento D.A.C.U.R. (divieto di accesso alle aree urbane) da parte del Questore. Sequestrate sostanze stupefacenti tipo cocaina, hashish e marijuana.

Impostazioni privacy