Home » News » Movida alle porte di Roma con Dj omofobo alla consolle: ‘Ric****ne’ a una coppia gay, scoppia la polemica

Movida alle porte di Roma con Dj omofobo alla consolle: ‘Ric****ne’ a una coppia gay, scoppia la polemica

Pubblicato il
festa autorizzazione mascherata dalla Polizia

Offese omofobe e appellativi poco carini. E’ questo quello che una coppia di ragazze ha segnalato all’associazione Arci Gay che ha raccontato la storia. Siamo a Frascati nella notte tra sabato e domenica in un locale molto noto. L’autore degli insulti – stando a quanto riportato dalle giovani – sarebbe il dj dell’attività. Ora la loro segnalazione – come si legge sulla pagina su Arci Gay – è supportata anche dal Servizio Gay Help Line. 

“Ci uniamo all’appello e diamo il nostro supporto alla coppia e a chi si è sentito offeso durante la serata, consapevoli di essere costantemente al lavoro affinché ai Castelli Romani non si verifichino situazioni omofobe. Invitiamo il locale a chiedere scusa e ad impegnarsi nel contrasto all’omotransfobia aderendo alla campagna DallaParteDeiDiritti” – ha dichiarato Mattia Picca, presidente di Arcygay Castelli Romani. 

Sulla spiacevole vicenda ha preso parola anche il responsabile del numero verde Gay Help Line Fabrizio Marrazzo che si è così espresso: ‘E’ necessario l’intervento del Sindaco Mastrosanti che effettui i controlli e proceda ad eventuali sanzioni per un fatto gravissimo che non può verificarsi in un locale pubblico. Ci fa riflettere sull’importanza dell’approvazione di una legge che respinga seriamente tali atteggiamenti discriminatori’. 

‘Quanto accaduto è assolutamente vergognoso, un gesto che condanniamo duramente e per il quale chiediamo l’intervento dello stesso locale e del primo cittadino del Comune di Frascati. Le parole hanno un peso e non è tollerabile un atteggiamento di questa portata. Ci aspettiamo dei celeri provvedimenti per quanto accaduto’ – si legge sulla pagina Facebook dell’associazione Arcygay Castelli Romani. 

Impostazioni privacy