Home » News » Movida tra Cerveteri e Ladispoli: 5 persone denunciate e 4 segnalate

Movida tra Cerveteri e Ladispoli: 5 persone denunciate e 4 segnalate

Pubblicato il
Fiumicino, lido si trasforma in discoteca

Nottata movimentata sul litorale nord di Roma, tra Ladispoli e Cerveteri, dove i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno eseguito un’operazione straordinaria di controllo nei luoghi della “Movida”. I controlli sono iniziati nella serata di ieri, sabato 2 luglio, e sono terminate solo alle prime luci dell’alba.

Controlli della Movida sul litorale romano

L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per fronteggiare lo specifico fenomeno. I militari hanno svolto questi controlli al fine di garantire un sano divertimento a tutti i frequentatori della zona, verificare il rispetto delle regole e, laddove necessario, contrastare ogni forma di illegalità o di degrado, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Matteo Piantedosi in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Ubriachi alla guida: 5 persone denunciate

Nel corso di appositi posti di controllo, organizzati per prevenire le cosiddette stragi del sabato sera, i Carabinieri hanno sorpreso e denunciato 5 persone. Tutti e 5 si erano posti alla guida delle loro auto con tasso alcolemico superiore al consentito. Altre 4 persone sono state invece segnalate alla Prefettura perché sorprese con modesti quantitativi si droghe per uso personale.

Impostazioni privacy