Home » News » Nadia Toffa, frasi choc: la morte non ferma gli haters, insulti sui social

Nadia Toffa, frasi choc: la morte non ferma gli haters, insulti sui social

Pubblicato il
nadia toffa

Nadia Toffa, haters impassibili e spietati anche dinanzi alla morte. La giornalista, morta dopo una lunga battaglia contro il cancro, è stata oggetto di alcuni insulti social smascherati dall’agenzia funebre Taffo. «Stanno usando il nostro nome per post meschini circa la morte di Nadia Toffa. Non è opera nostra, seguiranno denunce», scrive Taffo su Facebook. 

E’ morta Nadia Toffa. I colleghi de Le Iene: ‘Niente sarà più come prima’

A dir poco ignobili i post scritti usando la notorietà dell’agenzia funebre divenuta celebre per le sue campagne dissacranti sul tema della morte. «Vendo protesi odontoiatrica in ceramica causa cessata attività, no perditempo. Citofonare Taffo». E c’è anche l’immagine di Nadia e la scritta. «Benvenuta in famiglia. Nadia Taffo». L’agenzia pubblica nomi e cognomi e annuncia, come visto, legittime querele. 

Nadia Toffa: l’addio commosso dei colleghi

Nicola Savino, suo compagno di avventura nell’ultima edizione de Le Iene, saluta così la collega: “Come potrò dimenticare il coraggio, l’allegria, la tua faccia sempre vicinissima? Buon viaggio guerriera”. Si uniscono ai messaggi di addio tutti i colleghi della Redazione, come Nina Palmieri che scrive: “Eri (e sei!) forza e luce… è stato un onore. Ciao Toffa, mancherai tanto”. Giulio Golia, che insieme a Nadia Toffa ha condotto le Iene, scrive su Instagram: “Mi dicevi sempre che ero il tuo “orso buono”, quante litigate ci siamo fatti ma finivano sempre con un abbraccio, come una vera famiglia. Eri uno scricciolo cazzuto ma, allo stesso tempo, affettuosa e dolce, sempre pronta ad affrontare una nuova sfida. Mi mancherai tanto, nulla sarà uguale ti porterò sempre nel mio cuore. Il tuo orso buono”.

Il saluto del mondo dello spettacolo

 “Purtroppo oggi ci lascia una grande guerriera come Nadia Toffa… Riposa in Pace…”. Scrive sui social l’attore Alessandro Siani, postando anche una foto della donna sorridente. Poi le parole di Enrico Mentana: “Ha avuto una forza straordinaria, ha saputo lottare con dignità e coraggio”. C’è ancora il messaggio di Ilary Blasi, anche lei collega di Nadia a Le Iene: “Tanti ricordi tante serate e tante risate … così voglio ricordarti cara Nadia. Ti abbraccio forte come in questa foto”. “Vivere e sorridere fino all’ultimo respiro che ci è dato avere. Le battaglie si vincono così. E tu l’hai vinta comunque. Ciao Nadia. Fai un buon viaggio”, scrive ancora Laura Chiatti dal suo account Instagram. 
 
Silvia Toffanin, che aveva intervistato la conduttrice a Verissimo, dove Nadia aveva raccontato della sua diagnosi e della lotta alla malattia, posta sul profilo Instagram una foto in cui si abbracciano e scrive: “Buon viaggio Nadia. Conservo il tuo abbraccio per sempre nel mio cuore. Ci mancherai. Silvia da tutti noi di Verissimo”. Molto toccante anche il messaggio di Carolyn Smith, la giudice di Ballando con le stelle che da anni combatte a sua volta contro un tumore al seno: “Sto andando in ospedale per fare un trattamento e ho raccolto la notizia di una grande donna che ci ha lasciato, Nadia Toffa. Non ci sono le parole giuste in queste occasioni. Condoglianze alla famiglia e ai suoi stretti colleghi. Rimane un vuoto immenso. Rip Nadia”.

“Oggi sono triste. Ti saluto come mi salutavi tu: Ciao TesorA con la A maiuscola” scrive Barbara D’Urso ricordando l’amica e dedicandole ‘Sei bella’, la poesia di Alda Merini che Nadia le aveva mandato qualche mese fa. “Ti ho visto combattere, soffrire tanto, ma mai smettere di crederci e di sorridere. Con la tua forza, con il tuo sorriso, con il tuo rendere normale ogni cura invasiva che facevi come si trattasse di prendere una tachipirina, hai aiutato tante persone sicuramente che stanno ancora lottando, ma certamente mi hai insegnato quanto spesso sono scema a pensare che faccio cose importanti. Tu sei qualcosa di importante per me e per tutti quelli che ti hanno conosciuto”, così in post di Instagram corredato di foto della Toffa si esprime Maria De Filippi.

Non si fa attendere il mondo della musica, e Jovanotti scrive: «Ciao Nadia Toffa, ci si impiegava un attimo a volerti bene, uno sguardo due parole e sembrava di essere amici da sempre. Hai lasciato entrare tutti nella tua vita perché vedessero quanta forza c’era dentro quel corpo leggero. Ricorderò sempre il tuo sorriso e la tua amicizia istantanea. Hai avuto un coraggio grandissimo nel modo in cui hai affrontato due malattie, una delle due è la superficialità e il giudizio facile sparato attraverso un post o un commento ignorante. Hai vinto tu. Ci mancherai ma il tuo coraggio resta. Ciao Nadia”.

Biagio Antonacci invece scrive: “Piccola Nadia, parlavamo della fortuna di poter comunicare, della musica e di noi…. la tua bellezza stava nel modo di vivere ogni momento, di parlare da vicino/di guardare in faccia mai distratta. Piccola stella, non devi più avere coraggio adesso, di quel coraggio ne parleremo noi……. Ciao Nadia, vola libera oggi dove il cielo è più sereno”. Un pensiero è arrivato anche da Laura Pausini, che ha postato una particolare didascalia corredata da una foto della Toffa: “Vincere significa Distinguersi. E tu lo hai fatto sempre. Buon Viaggio Piccola Grande Donna Coraggiosa”. Emma Marrone ha postato invece una foto mentre abbraccia Nadia e scrive solamente: “Non ho parole”.

Un’Italia intera, come si nota dai numerosissimi post, si è unita al grande dolore. Tutti o molti si incontreranno per l’ultimo saluto a Nadia il giorno 16 agosto. È fissato in tale data il funerale che si svolgerà presso la cattedrale di Brescia, città natale della conduttrice, e sarà celebrato per sua scelta da Maurizio Patriciello, il parroco napoletano simbolo della lotta alla Terra dei Fuochi. (Ag. Dire.it)

 

Impostazioni privacy