Home » News » ‘Negro di m….’, medico originario del Camerun vittima di razzismo

‘Negro di m….’, medico originario del Camerun vittima di razzismo

Pubblicato il

Una serata in compagnia di amici, una cena fuori che è terminata in amarezza. Andi Nganso, medico 30enne della Croce Rossa Italiana, a fine cena, consumatasi in un ristorante in zona Pigneto a Roma, è tornato alla sua auto ma ha trovato una brutta sorpresa. Qualcuno aveva vandalizzato il cofano della vettura, scrivendo le parole “NEGRO M…A” a caratteri cubitali. Il perché di quella scritta? Andi è di colore, viene dal Camerun e vive in Italia da 13 anni.

La solidarietà della Croce Rossa Italiana

In un post condiviso su Facebook anche la Croce Rossa Italiana ha voluto riportare la vicenda, andando a sostenere Andi.

“Atti vandalici a sfondo razzista ai danni di Andi, medico che lavora con la #CroceRossaFrancesco Rocca: “Non bastavano gli insulti al volontario di Loano: ieri notte un nuovo episodio esecrabile a Roma. Ribadiamo con forza e passione che ‘Siamo Tutti Fratelli e Tutti con Andi’”.” Questo si legge nella nota.

Grave episodio di odio e di intolleranza a sfondo razziale

“Andi ieri sera a Roma è stato vittima di un grave episodio di odio e di intolleranza a sfondo razziale.
Andi è un medico. Andi fa parte della Croce Rossa. Andi è originario del Camerun. Andi vive in Italia da 13 anni e da alcuni mesi a Roma. Andi è la nostra città e tutti noi non meritiamo questo. La nostra solidarietà e il nostro essere sempre ogni giorno in campo contro ogni forma di razzismo sono e saranno la nostra risposta.” ha scritto Debora Diodati su Facebook, presidente della Croce Rossa Italiana Roma.
 

Impostazioni privacy