Home » News » Nek: chi è, età, amori, moglie, figli, carriera del cantante

Nek: chi è, età, amori, moglie, figli, carriera del cantante

Pubblicato il
nek

Torna puntuale l’appuntamento con Domenica In. Nella puntata in onda oggi, domenica 4 giugno, il cantante Nek si collegherà da casa per presentare il suo nuovo singolo ‘Perdonare’. 

Nek: chi è, età, gli esordi

Inizialmente Filippo, negli anni ’80 esordisce con il duo dei “Winchester”, per poi passare alla band dei “White Lady”. Ma si tratta di esperienze “di quartiere”, con cui si fa conoscere nella sua città. Solo nel 1991, grazie alla partecipazione come solista con il suo nuovo nome – NeK, appunto – al Festival di Castrocaro, dove arriva secondo, inizia a far conoscere il suo nome e a incidere il suo primo album, che porta come titolo il suo nome d’arte.

Due anni dopo partecipa a Sanremo, nella sezione giovani, con “In te”, e arriva terzo. Ci riprova nel 1997 con il brano “Laura non c’è”, riscuotendo un successo enorme: la canzone è ancora oggi trasmessa alla radio.

Sempre nel 1997 Nek si fa conoscere anche all’estero: parte una tournée mondiale e i suoi dischi vendono un milione e 300 mila copie.

I suoi successi sembrano inarrestabili, sia in Italia che nel resto del mondo: con la sua aria da bravo ragazzo e la sua voce conquista tutti.

Nek: gli amori

La vita privata di Filippo non è per niente scandalistica: dopo un lungo fidanzamento, nel 2006 sposa Patrizia Vacondio. Dal matrimonio nasce, quattro anni dopo, una figlia, Beatrice. 

Impostazioni privacy