Connettiti con noi

Cronaca

Neve nel Lazio, Campo Staffi è già completamente imbiancato: le immagini sono spettacolari

Nevicata abbondante a Campo Staffi (FR): i fiocchi bianchi regalano un panorama mozzafiato

Pubblicato

il

neve campo staffi

La neve è arrivata nel Lazio. Le temperature in picchiata di queste ultime ore hanno portato i primi fiocchi sulla Regione caduti anche in bassa quota. In alcune località di montagna invece le nevicate sono state già abbondanti. E’ il caso ad esempio di Campo Staffi, a Filettino, in Provincia di Frosinone proprio al confine con l’Abruzzo. Ebbene qui la coltre bianca ha raggiunto in poco tempo, come ci raccontano dal Rifugio Viperella (che ringraziamo per le foto), il metro di altezza, quantomeno a ridosso della struttura, ormai pronta a partire con le loro tante attività e iniziative dedicate alla stagione invernale.

Neve nel Lazio: le località già imbiancate

Come dicevamo l’ondata di freddo ha provocato nevicate in molte parti del Lazio. Come riportato da Meteo Lazio, fiocchi sono caduti ad Arcinazzo Romano, ma anche sulle cime dei Monti Aurunci, dal Monte Calvo in particolare (1.053m). Neve anche sui Monti Prenestini intorno a quota 600 metri e in Provincia di Latina, anche qui intorno ai 600 metri di altitudine.  

Leggi anche: Allerta neve nel Lazio lunedì 29 novembre 2021: le previsioni di oggi a Roma

 
 

Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it