Home » News » “No Vax, No Drink”. Locale chiuso per chi non è vaccinato: “Non voglio richiudere per colpa loro”

“No Vax, No Drink”. Locale chiuso per chi non è vaccinato: “Non voglio richiudere per colpa loro”

Pubblicato il
locale proibito ai no vax

Stanno ricevendo una valanga di insulti e minacce ma loro non indietreggiano di un millimetro. In attesa che il Governo ufficializzi le modalità di utilizzo del green pass c’è già chi si è portato avanti negando l’accesso nei propri locali a chi sceglie di non vaccinarsi. “No vax, no drink“, questo comunica alla propria clientela ad esempio un’enoteca di Palermo. «Siamo da sempre aperti a tutti i generi, a tutte le età, ai cani, agli unicorni e agli hobbit – si legge in un post sulla pagina Facebook dell’attività commerciale – ma da oggi NO VAX, NO DRINK. Vi chiederemo la certificazione che attesta l’avvenuta vaccinazione. (anche la prima dose va bene)».

La decisione ha però scatenato numerose polemiche e i gestori sono stati bersagliati da una pioggia di insulti e minacce da parte proprio dei no vax. «Avete paragonato le vaccinazioni all’Olocausto. Mi avete dato della fascista e della razzista. Avete mostrato la violenza tipica dei leoni da tastiera. Non conosco una sola persona che giura e spergiura di non tornare mai più da Peospero. Accetto critiche ma non insulti. Accetto discussioni civili ma non minacce», si difende la proprietaria in uno dei commenti.

Covid, locali negati ai no vax: gli altri casi

Un’iniziativa simile è stata portata avanti dallo stabilimento balneare La Rotta di Agrigento. Senza vaccino non si entra anche in questo caso. Tali esperimenti, c’è da dire, hanno letteralmente spaccato in due gli utenti: in molti infatti, se non proprio la maggioranza, si sono schierati dalla parte dei gestori appoggiando la loro presa di posizione. «Complimenti per il vostro coraggio ma soprattutto per aver capito che se saremo tutti vaccinati insieme potremo sconfiggere questo tremendo virus che ha stravolto le nostre vite», è il tono di uno dei tanti commenti a sostegno dell’iniziativa.

 

Impostazioni privacy