Home » News » Non Mentire: anticipazioni, cast, trama, attori e trailer della nuova fiction di Canale 5

Non Mentire: anticipazioni, cast, trama, attori e trailer della nuova fiction di Canale 5

Pubblicato il
Non Mentire

Non Mentire è la nuova fiction di Canale 5 con Alessandro Preziosi e Greta Scarano. Prodotta da Indigo Film e diretta da Gianluca Maria Tavarelli, questa nuova serie in partenza domenica 17 febbraio in prima serata su Canale 5 vede nel cast attori come Fiorenza Pieri, Paolo Briguglia, Claudia Potenza, Duccio Camerini, Simone Colombari e Matteo Martari.

La serie tv “Non Mentire” è tratta da una produzione originale di Two Brothers Pictures per ITV – scritta da Jack e Harry Williams, distribuita da All3Media International Limited. Sceneggiatura di Lisa Nur Sultan in collaborazione con Gianluca Maria Tavarelli.

Non Mentire: trama e anticipazioni

La storia raccontata nella fiction di Canale 5 “Non Mentire” si svolge a Torino che, con le sue atmosfere d’altri tempi, i sontuosi edifici barocchi, le caffetterie, i grandi viali e le piazze, ben si presta a fare da sfondo a questo avvincente thriller relazionale.

Laura (Greta Scarano), amata insegnate di un liceo di Torino, ha appena concluso la sua relazione con Tommaso (Matteo Martari), quando Andrea (Alessandro Preziosi), padre di uno dei suoi studenti, le chiede di uscire. Andrea è affascinante, simpatico, uno stimato chirurgo e, come le dice la sorella Caterina (Fiorenza Pieri), sua collega in ospedale, è uno degli uomini più ambiti.

La serata tra i due scorre in modo piacevole, tra loro c’è complicità e attrazione. Sembrerebbe un appuntamento perfetto eppure, Laura e Andrea non immaginano quanto questo incontro cambierà le loro vite e le terribili conseguenze che avrà sulle loro famiglie e sulle rispettive cerchie di amici, colleghi e conoscenti.

La mattina dopo, infatti, se Andrea rivela sorridente al suo amico Nicola (Simone Colombari) che spera di rivedere presto Laura, lei si risveglia confusa, frastornata e con uno sguardo perso nel vuoto. Visibilmente stordita e in stato di shock, la donna confessa alla sorella di essere stata violentata. Poco dopo denuncia Andrea per stupro. Non ci sono prove, solo le due testimonianze a confronto. Andrea non nega la relazione della notte precedente ma afferma con insistenza che è stato un rapporto consensuale. Entrambi sembrano sconvolti e in buona fede. Spetta alla polizia scoprire la verità.

A condurre le indagini due poliziotti, Roberto (Duccio Camerini) e Vanessa (Claudia Potenza) che cercheranno di venire a capo di quella che sembra un’accusa senza prove. Laura, sentendosi impotente, denuncia Andrea sui social network, senza calcolare che così facendo si espone alla pubblica gogna. Dalla scuola, all’ospedale, ai social tutti ora si sentono in diritto di avere un’opinione su quanto è accaduto.

Se da un lato Laura deve combattere con la vergogna e il disprezzo cercando di dimostrare la verità, Andrea vuole provare di essere quello che tutti finora hanno pensato di lui: una persona onesta e corretta, assolutamente incapace di fare del male a qualcuno.

Ma cosa è successo davvero? Cosa nasconde il passato di entrambi? È quello che i due ispettori dovranno scoprire tra pregiudizi, bugie e colpi di scena. La verità e la menzogna vanno di pari passo in questo teso e avvincente thriller che esamina entrambi i punti di vista dei personaggi e osserva i due volti della verità, interrogandosi su un quesito: esistono davvero due versioni per ogni storia?

Non Mentire: cast e ruoli

La nuova serie di Canale 5 “Non Mentire” vede nel cast Alessandro Preziosi e Greta Scarano, rispettivamente nei ruoli di Andrea Molinari e Laura Nardini. Tra gli altri attori coinvolgi in questa nuova fiction in partenza sulle reti Mediaset anche Fiorenza Pieri, Paolo Briguglia, Claudia Potenza, Duccio Camerini, Simone Colombari e Matteo Martari. Di seguito la lista di tutto il cast di “Non Mentire” con i ruoli all’interno della serie tv:

  • Andrea Molinari – Alessandro Preziosi
  • Laura Nardini – Greta Scarano
  • Luca Molinari – Riccardo De Rinaldis Santorelli
  • Caterina Nardini – Fiorenza Pieri
  • Leo – Paolo Briguglia
  • Tommaso Baioni – Matteo Martari
  • Vanessa Alaimo – Claudia Potenza
  • Roberto Mandelli – Duccio Camerini
  • Nicola – Simone Colombari
  • Carola – Valentina Carnelutti
  • Ivan – Alessandro Tedeschi

Non Mentire: quante puntate, streaming e trailer

La serie di Canale 5 “Non Mentire” è composta da tre puntate, andrà in onda per tre domeniche consecutive in prima serata a partire da domenica 17 febbraio 2019. Per chi non fosse davanti alla televisione questa sera ricordiamo che sarà possibile guardare la serie in streaming attraverso il sito Mediaset Play che permette di vedere la diretta di Canale 5 su PC, smartphone e tablet o tramite l’app per dispositivi mobile. Inoltre, sempre grazie al servizio gratuito Mediaset, si potrà rivedere la puntata on demand. In attesa della messa in onda ecco il trailer della fiction “Non Mentire”.

https://www.youtube.com/watch?v=3M8bPuUc_WQ

Il regista Gianluca Maria Tavarelli nel corso di un’intervista ha anticipato che “Non Mentire” sarà una serie “necessaria” in questo particolare momento storico: “Necessaria perché parla di donne, donne che oggi, purtroppo, sono spesso al centro della cronaca; necessaria perché parla di come sia labile il confine tra verità e menzogna, di come sia facile, attraverso i mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione, raccontare storie, generare notizie che immediatamente vengono date per vere, per certe, indipendentemente dal fatto che lo siano o meno e di come quelle storie, postate in un attimo, magari senza pensarci, ti inseguano poi per sempre senza poterle più eliminare o rettificare”. Per tutti i curiosi l’appuntamento è per questa sera in prima serata su Canale 5 con la prima delle tre puntata della nuova serie Mediaset “Non Mentire”.

Impostazioni privacy