Home » News » Non tutti possono diventare dei grandi Chef, ma un grande Chef può celarsi in chiunque… E tu cosa aspetti a metterti alla prova?

Non tutti possono diventare dei grandi Chef, ma un grande Chef può celarsi in chiunque… E tu cosa aspetti a metterti alla prova?

Pubblicato il

Tutti possono cucinare!” questo era il motto dello Chef Gusteau nel film di animazione Ratatouille, ma è anche il principio fondamentale della cucina italiana.

Una cucina ricca di sapori unici, travolgenti, ma allo stesso tempo una cucina sana, genuina, basata su antiche tradizioni e soprattutto sull’amore per il cibo e per il prossimo.

“La tavola è un luogo d’incontro, un terreno di raccolta, una fonte di sostentamento e nutrimento, è festività, sicurezza, e soddisfazione. Una persona che cucina è una persona che dà: Anche il cibo più semplice è un regalo”.
(Laurie Colwin)

Per preparare un buon piatto è fondamentale quindi metterci passione, ma per far si che questo sia anche buono è necessario avere delle basi teoriche e soprattutto tecniche.

Se già sei animato dalla passione per il cibo allora tutto ciò che ti serve è una valida scuola di cucina!

Les Chefs Blancs è proprio ciò che fa al caso tuo.

Una scuola professionale che organizza corsi di cucina e corsi di pasticceria rivolti a tutti: adulti, adolescenti e bambini, partendo da qualsiasi livello di cucina.

E’ proprio questo il luogo dove “tutti possono cucinare”, dove i sogni e i desideri possono finalmente diventare realtà!

 Grazie a docenti di altissimo livello professionale, esperti nell’insegnamento delle arti culinarie (più volte premiati sia a livello italiano che mondiale), potrai scoprire tutti i segreti della cucina, mettendo alla prova il tuo talento e dando libero sfogo alla tua creatività culinaria.

Per chi ha già fatto i primi passi nel meraviglioso dell’universo della cucina, Les Chefs Blancs organizza degli interessanti Master di approfondimento, presso la bellissima location delle Officine Farneto.

Mentre per appassionati e amatori che intendono approfondire alcuni aspetti della cucina in modo pratico e divertente, Les Chefs Blancs mette a disposizione corsi amatoriali, team building e cooking party (come addio al nubilato, compleanni etc).

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti… in tutti i sensi!

“Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti”.
(Julia Child)

 

Impostazioni privacy