Home » News » ‘Nonno Benito’ colpisce ancora: arrestato borseggiatore 88enne

‘Nonno Benito’ colpisce ancora: arrestato borseggiatore 88enne

Pubblicato il

Ieri pomeriggio, “Nonno Benito”, arzillo 88enne originario della provincia di Lecce, nella Capitale da tanti anni e con una sfilza di precedenti, è stato nuovamente arrestato dai Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante; insospettabile per l’esile corporatura, barba e capelli lunghi, salito dalla porta centrale di un bus linea 64 e approfittando della calca, ha sfilato il portafogli dalle tasche di un ragazzino milanese di 16 anni a Roma per turismo.
I Carabinieri che si trovavano a bordo del mezzo lo avevano già notato e quando è entrato in azione sono intervenuti bloccandolo. Per tutta risposta, nonno Benito ha provato a giustificarsi dicendo che aveva appena raccolto il portafogli da terra e che lo stava restituendo al ragazzo; il denaro però, nel frattempo, era già finito nelle sue tasche.
L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima, mentre per l’anziano borseggiatore è scattata l’ennesimo soggiorno nelle camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri in attesa di essere portato in Tribunale per la celebrazione del rito direttissimo.

Impostazioni privacy