Home » News » Nuova opportunità di lavoro a Roma e Pomezia, come candidarsi

Nuova opportunità di lavoro a Roma e Pomezia, come candidarsi

Pubblicato il
Nuova opportunità di lavoro nel Lazio

Pomezia, nuove opportunità di lavoro nella città. Rimettersi in gioco non è semplice, ma ci sono occasioni importanti da poter sfruttare.

Trovare lavoro per molti è un’impresa. Lo confermano le statistiche. Ormai non è più soltanto una questione di età: il precariato, purtroppo, non risparmia nessuno. È finito, per molti, il mito del posto fisso. Tante sono le ragioni che hanno portato a questa metamorfosi economica e sociale che ha fatto terra bruciata in termini di impiego e occasioni di riscatto. Siamo passati dalla grande crisi del 2008 alla pandemia nel 2020: 12 anni in cui è successo di tutto, o meglio sono venute a mancare quelle garanzie che prima sembravano essere prassi.

I ripetuti tagli aziendali hanno fatto sì che anche i contratti fossero meno importanti e vincolanti sul piano degli accordi. Numerose sono le realtà in Italia che chiudono i battenti e meno persone vengono assunte. I giovani, poi, non riescono totalmente ad afferire nel mondo del lavoro. A meno che non abbiano (anche in quel caso è difficile) garanzie sul piano scolastico.

La Giudice bacchetta ed esorta la pusher di Roma: “Signora cambi vita per i suoi figli”

Roma e Pomezia, nuove opportunità di lavoro: come candidarsi

Una maggiore istruzione dovrebbe favorire il piazzamento: resta il condizione perchè gli Under 25 sono coloro che attualmente hanno maggiori problemi di inserimento nelle graduatorie. Sicuramente non è semplice confrontarsi e riuscire a fare ciò per cui si è studiato una vita. Allora, talvolta, occorre fare di necessità virtù. Da dove cominciare? È possibile asserire che il mondo del lavoro, oggi, abbia le maglie più ristrette ma non completamente serrate. Il ricambio latita e molti restano senza riferimenti: per questo è importante cogliere le occasioni quando si presentano. A Pomezia, recentemente, si sono aperte diverse posizioni di lavoro. Anche per i più giovani.

Bonus Pasquetta 2023
Nuove offerte di lavoro a Pomezia

Una speranza che, fino a poco tempo fa, sembrava una chimera e ora invece appare possibile. Naturalmente non tutti i settori sono permeabili, ma riuscire a entrare in una filiera produttiva sarebbe un primo passo importante. Arriva uno spiraglio all’interno della grande distribuzione: i negozi Prenatal, con l’avvento delle feste, cercano personale per incrementare i propri negozi della catena. Questo vuol dire che la domanda di abbigliamento per bambini è cresciuta con la volontà di mettere insieme nuove proposte e altrettante figure professionali.

Attualmente si ricercano 20 commessi che dovranno distinguersi in assistenza ai clienti, attività di cassa, rifornimento merce negli scaffali e organizzazione del magazzino. Le sedi di riferimento sono Roma (zona Aurelia, Eur, Romanina) e Pomezia (RM). Richieste principali: diploma, esperienza nella mansione, buone capacità comunicative e relazionali, disponibilità part-time/full-time, auto propria. I contatti di riferimento, per chi fosse interessato, sono le mail: a d.romaromanina@prenatal.com e dir.pomezia@prenatal.com. Curricula aggiornati da inviare entro e non oltre il 6 novembre al primo indirizzo. Quindi purtroppo, non c’è più tempo, invece, ci sono buone notizie per chi fosse interessato a contattare il secondo riferimento, in quanto sarà disponibile fino al 31 dicembre.

Impostazioni privacy