Home » News » Nuove riaperture, quando aprono le discoteche e quando togliamo le mascherine: le possibili date

Nuove riaperture, quando aprono le discoteche e quando togliamo le mascherine: le possibili date

Pubblicato il
festa autorizzazione mascherata dalla Polizia

Nuove riaperture, quando aprono le discoteche e quando togliamo le mascherine, novità in arrivo? Mentre la campagna vaccinale in Italia sta per raggiungere l’80% della copertura (over 12, ciclo completo, ndr) il Governo è al lavoro per stilare il nuovo programma per completare le aperture e valutare nuove misure. Il tutto, chiaramente, commisurato all’evolversi della pandemia. 

Leggi anche: Colori Regioni, quali zone rischiano la zona gialla da ottobre 2021: i dati delle terapie intensive e dei ricoveri Regione per Regione

Nuove riaperture, quando aprono le discoteche

Al momento mancano all’appello, sul fronte delle riaperture delle attività commerciali, le discoteche. Un tema caldo, che potrebbe rientrare nell’agenda del Governo già la prossima settimana. Nei giorni scorsi, lo ricordiamo, è stata pubblicata la nota di aggiornamento al Def, questione che ha catalizzato tutta l’attenzione dell’esecutivo. “Lavoreremo nel Consiglio dei ministri della prossima settimana alle riaperture e all’ampliamento della capienza massima, assicura”, ha dichiarato a proposito il Ministro della Salute Roberto Speranza.

Leggi anche: Green Pass non funziona o non arriva? Ecco cosa fare, cosa si rischia e come risolvere il problema

Mascherine: quando le toglieremo?

“Quando togliamo le mascherine?” Una domanda che si trascina da mesi ma alla quale, al momento, non esistono indicazioni certe. La speranza è che con la campagna di vaccinazione e la stabilizzazione, si spera, dei contagi, anche i dispositivi per la protezione delle vie respiratorie possano essere accantonate. Al momento però serve ancora pazientare.

 

Impostazioni privacy