Home » News » Nuovi appalti a Pomezia, la replica del Sindaco: «Più efficienza e controlli». Poi attacca l’opposizione

Nuovi appalti a Pomezia, la replica del Sindaco: «Più efficienza e controlli». Poi attacca l’opposizione

Pubblicato il

Si riaccende lo scontro politico a Pomezia. A far discutere in questi giorni sono le nuove linee guida che l’Amministrazione intende dare i nuovi appalti per il triennio 2019-2021. Presto la manutenzione delle strade, del verde e degli uffici comunali torneranno infatti di nuovo a bando; ma per alcuni esponenti dell’opposizione l’atto di indirizzo discusso in commissione metterà a rischio il posto dei lavoratori attualmente in forza

Non la pensa però così il Sindaco che rispedisce al mittente ogni accusa. «Mentre continuano senza sosta i lavori di manutenzione del manto stradale, sanzionando la ditta in caso di inadempimento, presto arriveranno i nuovi appalti», scrive Adriano Zuccalà in un post su Facebook. 

«Alcuni servizi saranno accorpati ed ottimizzati per garantire la massima efficienza operativa e migliorare la qualità dei lavori eseguiti. Al contempo, il controllo da parte dell’ente sarà più semplice ed efficace», è la replica del primo cittadino alle accuse dell’opposizione. Poi l’affondo: «L’indirizzo dell’amministrazione è quello di salvaguardare i posti di lavoro come previsto dalla normativa, quindi chiunque dica il contrario sta facendo terrorismo psicologico nei confronti dei lavoratori stessi. Se i membri dell’opposizione cercano delle scuse per votare contro l’indirizzo sui nuovi appalti e quindi non garantire la salvaguardia dei lavoratori, lo dicessero chiaramente, tanto lo scopriremo in consiglio!».

Impostazioni privacy