Home » News » Offerte lavoro Roma: dal Comune 1.470 nuovi posti, info e posizioni ricercate

Offerte lavoro Roma: dal Comune 1.470 nuovi posti, info e posizioni ricercate

Pubblicato il
Lavoro, assunzioni ad Eni, ecco tutte le candidature aperte

Offerte lavoro Roma. Dal Campidoglio spazio ai ‘Millennials’. Al via nuovo concorso per personale non dirigente e dirigente. Per il Sindaco Virginia Raggi, dopo aver rigenerato l’ente, «programmiamo il futuro con competenze nuove e trasversali De Santis sottolinea che l’obiettivo è assicurare a Roma Capitale una struttura solida e duratura».

Offerte lavoro Roma: come lavorare per il Comune

Programmare con sguardo prospettico per rafforzare i servizi. Con questo obiettivo l’Amministrazione capitolina ha previsto, nel Piano assunzionale 2020 – 2022, un bando con nuove procedure concorsuali per un totale di 1.470 posti che copriranno diversi profili professionali del personale non dirigente e 42 posti per dirigenti.

Il nuovo concorso prevede l’attivazione di una nuova figura professionale, il ‘Funzionario Servizi Tecnici (D1)’ che nasce con l’obiettivo di implementare la programmazione e la progettazione delle opere pubbliche, di riqualificazione urbana e ambientale. Inoltre, questa nuova figura sarà responsabile di monitorare le fasi di progettazione, esecuzione, collaudo e manutenzione.

Leggi anche: Offerte lavoro Fiumicino: l’Amministrazione cerca personale, ecco come partecipare

L’inserimento di 100 persone in un altro nuovo profilo professionale, ’Istruttore Servizi Informatici e Telematici (C1)’, contribuirà ad allineare la macchina amministrativa capitolina ai bisogni di modernizzazione, soprattutto in relazione alle nuove tecnologie e ai processi di digitalizzazione, che caratterizzano le Pubbliche amministrazioni. Grazie ai nuovi dirigenti (42), sarà inoltre possibile ottimizzare le procedure relative ai bandi di gara.

«Merito, motivazione e nuove competenze»

Come sottolineato dall’Assessore al Personale Antonio De Santis la pubblica amministrazione è il perno intorno a cui ruotano i servizi. «Per questo il nostro personale deve essere valorizzato e organizzato con azioni di sistema che rispondano a una visione d’insieme. L’architrave del nostro percorso consiste nella firma di due contratti decentrati tra 2017 e 2019, che ha permesso di superare le criticità dell’atto unilaterale. Un percorso che, integrato con le 6mila nuove assunzioni, anche grazie allo smaltimento delle graduatorie ancora aperte, ha permesso di migliorare la qualità di molti servizi».

«Si pensi, per esempio, all’abbattimento dei tempi per il rilascio della Cie, passati da 117 giorni del luglio 2018 ai circa 10 di oggi. Dopo aver sistemato alcuni pilastri fondamentali, ora possiamo programmare il futuro con ambizione. Il nuovo concorso determinerà l’inserimento di tanti giovani addirittura ‘millennials’. Merito, motivazione e nuove competenze sono gli ingredienti che ci permetteranno di consegnare ai cittadini una macchina davvero moderna e longeva».

Le posizioni ricercate

PROFILI PROFESSIONALI PERSONALE NON DIRIGENTE

  • Funzionario Avvocato (D1) 20
  • Funzionario Amministrativo (D1) 100
  • Funzionario Servizi Educativi (D1) 80
  • Funzionario Servizi Tecnici (D1) 80
  • Funzionario Assistente Sociale (D1) 140
  • Istruttore Amministrativo (C1) 250
  • Istruttore Servizi Informatici e Telematici (C1) 100
  • Istruttore Tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio (C1) 200
  • Istruttore Polizia Locale (C1) 500

TOTALE PERSONALE NON DIRIGENTE  1470

DIRIGENTI 42

TOTALE COMPLESSIVO 1.512

Maggiori dettagli sul sito del Comune di Roma nelle sezioni dedicate.

Impostazioni privacy