Connettiti con noi

News

Olimpiadi Tokyo 2020: Diana Bacosi conquista la medaglia d’argento nello skeet

Pubblicato

il

diana bacosi

Diana Bacosi si è conquistata la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokio. La 38enne tiratrice – cittadina di Pomezia – si è conquistata una medaglia importante dello Skeet ai giochi olimpici di Tokyo 2021, dimostrando ancora una volta carattere e grinta e portando in alto il tricolore. “Dopo cinque anni siamo ancora qui. Avevo ancora voglia di fare bene e so di avere ancora tanto da dare, quindi sono più che soddisfatta – racconta dopo la gara – Negli ultimi 10 piattelli la testa mi ha giocato un brutto scherzo, ma la medaglia è arrivata”. Arriva anche una dedica. “Questo argento è per tutti gli italiani che in questo periodo hanno sofferto tanto. Durante la pandemia ho passato un periodo brutto e non è stato semplice”.

Leggi anche:  Pomezia ringrazia la campionessa olimpica Diana Bacosi, oro a Rio 2016 (video intervista)

A vincere l’oro nel tiro a volo è Amber English, che è stata impeccabile nell’ultima serie da dieci dove la Bacosi ha sbagliato due volte. Bronzo per la cinese Meng Wei. Diana Bacosi, sorridente per l’ottimo risultato raggiunto, ha abbracciato il suo allenatore Andrea Benelli sotto la bandiera del tricolore. Diana 5 anni fa era riuscita a conquistare la medaglia d’oro alle olimpiadi di Rio del 2016: un successo strepitoso, che ha fatto conoscere il nome della Bacosi a tutti gli italiani. E ora un altro podio olimpico: ma la voglia di vincere è ancora tanta e lo sguardo è già verso il futuro.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it