Home » News » Ondata di calore a Roma, livello 3: ecco da quando

Ondata di calore a Roma, livello 3: ecco da quando

Pubblicato il
Torna Lucifero weekend 21-22 agosto 2021 Lazio

Ondata di calore nella Capitale. Come rende noto il Comune di Roma sul proprio sito, Il Dipartimento di Epidemiologia SSR Regione Lazio, nell’ambito del Sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal Ministero della Salute, ha emesso il bollettino ondate di calore che prevede a Roma per oggi, mercoledì 12, e giovedì 13 agosto 2020, il LIVELLO 3. 

Con livello 3 si intende un’ondata di calore con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. 

A questo link il video del Ministero della Salute con tutte le informazioni su come comportarsi in caso di ondate di calore. 

Proprio per questo motivo la Protezione Civile di Roma sarà presente in alcune zone della città per distribuire bottigliette d’acqua. Mercoledì 12 e Giovedì 13 agosto 2020, dalle ore 11:30, fino alle ore 17:00, i volontari della Protezione Civile distribuiranno l’acqua presso lo snodo dei pulman alla Stazione Metro di Anagnina e alle Stazioni Metro di Arco di Travertino e Piramide. Le postazioni saranno presidiate dal personale della Protezione Civile capitolina.

Impostazioni privacy