Home » News » OpenDay vaccinale, domenica 19 dicembre a Roma e in tutta la regione: ecco come prenotarsi

OpenDay vaccinale, domenica 19 dicembre a Roma e in tutta la regione: ecco come prenotarsi

Pubblicato il
Circa un milione le multe in arrivo per gli over 50 no vax

OpenDay. La Regione Lazio ha deciso di organizzare un Open Day vaccinale che sarà previsto per il giorno di domenica 19 dicembre, per un ”Natale sicuro” e fuori pericolo. Per poter usufruire del servizio e quindi accedere alle strutture per la somministrazione vaccinale, sarà necessario effettuare una semplice prenotazione online. La Regione Lazio è perfettamente in linea con le tempistiche vaccinali e vanta ogni settimana un nuovo record di somministrazioni.

Leggi anche: Vaccino Novavax: cos’è, come funziona, effetti collaterali e cosa cambia con Pfizer e Moderna

OpenDay a Roma e nel Lazio

Sono state, infatti, somministrate nella giornata di ieri oltre 61mila dosi di vaccino anti Covid. Più 10 per cento rispetto alla settimana precedente. Inoltre, poi, la percentuale della popolazione over 12 con doppia dose ha ormai superato nettamente l’89 per cento. Un adulto su quattro ha già effettuato anche la dose booster. Ma si può fare ancora di meglio. Dobbiamo aspirare a fare sempre meglio se vogliamo uscirne definitivamente. E’ il significato parafrasato che si può estrapolare dalle recenti dichiarazioni di D’Amato, per cui: “ci sono ancora nella nostra regione 400 mila cittadini che non hanno effettuato nemmeno la prima dose ed è a loro che mi rivolgo invitandoli a prenotare”. Queste le sue parole come riportate da FanPage.it.

Leggi anche: Latina, sabato 18 dicembre doppio concerto di Natale: il ricavato alla Caritas Parrocchiale

Prenotazioni online

Ed è per questo, ed in vista di una intensificazione delle attività di somministrazione, che è stato organizzato questo OpenDay, previsto per domenica 19 dicembre. Non è ancora molto chiaro se le vaccinazioni e le prenotazioni saranno aperte per tutte le fasce di età. Le modalità di prenotazione saranno pubblicate nelle prossime ore sul sito ufficiale Salute Lazio. 

Impostazioni privacy