Home » Ultime Notizie » Ordigno bellico rinvenuto in un campo alle porte di Roma, possibile evacuazione dell’area: la situazione

Ordigno bellico rinvenuto in un campo alle porte di Roma, possibile evacuazione dell’area: la situazione

Pubblicato il
ordigno bellico roma
Un ordigno bellico rinvenuto in un campo alle porte di Roma, esattamente nel Comune di Monterotondo, sta tenendo in apprensione i residenti della zona. A dare la notizia è stato nelle scorse ore il Sindaco Riccardo Varone: «Sono stato informato che qualche giorno fa, in un terreno privato di via Galvani in zona industriale, è stato rinvenuto un ordigno bellico inesploso risalente all’ultimo conflitto mondiale», ha comunicato il primo cittadino.
 
«La zona è stata messa prontamente in sicurezza, in attesa del necessario e complesso intervento di bonifica. Venerdì pomeriggio parteciperò ad una riunione operativa, convocata dal prefetto di Roma, nel corso della quale verranno decisi i tempi e i metodi dell’intervento, che verrà effettuato da personale militare specializzato con l’adozione di tutte le misure di cautela e sicurezza previste dai protocolli, compresa la possibile evacuazione temporanea di un’area più o meno circoscritta della zona interessata. Vi terrò aggiornati», conclude la nota del Sindaco.
Impostazioni privacy