Home » News » Ospedale Civitavecchia: 74enne dà in escandescenze, a casa trovati ordigni fai-da-te

Ospedale Civitavecchia: 74enne dà in escandescenze, a casa trovati ordigni fai-da-te

Pubblicato il
Ospedale Civitavecchia: 74enne dà in escandescenze, a casa trovati ordigni fai-da-te

Ospedale Civitavecchia: 74enne dà in escandescenze, a casa trovati ordigni fai-da-te. In preda all’ira aveva iniziato a dare in escandescenze nella sala d’attesa del pronto soccorso  aggredendo i pazienti in attesa e alcuni loro familiari.

L’uomo, un 74enne del posto, non si è calmato nemmeno con l’arrivo dei Carabinieri allertati dalle vittime e dal personale sanitario: alla vista degli uomini dell’Arma, l’anziano ha più volte tentato di aggredirli, insultandoli e minacciandoli.

Ospedale Civitavecchia: caos al pronto soccorso, l’anziano fermato aveva un arsenale di ordigni rudimentali a casa

Non contento, l’uomo ha iniziato ad inveire contro tutti, affermando di essere in grado di costruire bombe molotov e di possedere il materiale necessario per farlo. A quel punto, i Carabinieri hanno voluto vederci chiaro; i militari hanno quindi  eseguito una perquisizione nella casa del 74enne, scoprendo una molotov già pronta e altro materiale pronto per essere assemblato: bottiglie di alcool, flaconi di gas per accendini, garze per gli inneschi, il tutto custodito in un pensile della cucina.

L’anziano, già gravato da diversi precedenti, è stato denunciato a piede libero. Detenzione di materiale esplodente, interruzione di pubblico servizio, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale i reati contestati. I Carabinieri stanno indagando per verificare l’effettiva pericolosità del 74enne e per accertare se abbia già compiuto atti simili, anche se al momento non si registrano episodi nel territorio.

Impostazioni privacy