Home » News » Ostia, Acilia, Infernetto: controlli serrati dei Carabinieri, 6 arresti e 2 denunce

Ostia, Acilia, Infernetto: controlli serrati dei Carabinieri, 6 arresti e 2 denunce

Pubblicato il
acilia

Gli ultimi giorni di maltempo non hanno ridotto le attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Gruppo di Ostia. Gli uomini dell’Arma territoriale, avvalendosi della collaborazione del personale dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio, delle unità cinofile Carabinieri di Ponte Galeria e dei militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, hanno arrestato in tutto 6 persone e denunciatene in stato di libertà altre 2.

Ad Acilia ad esempio i militari della locale Stazione, su disposizione del Tribunale di Roma, hanno arrestato un pregiudicato 42enne, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati inerenti gli stupefacenti. L’uomo era stato più volte denunciato dai Carabinieri di Acilia per le reiterate violazioni alla misura comminatagli, pertanto il magistrato, ritenendo non più adeguata la misura restrittiva applicata all’uomo, ne ha disposto la traduzione in carcere dove dovrà scontare oltre 2 anni di reclusione. A 10 mesi di reclusione è stato invece condannato un 47enne di Acilia che i militari della locale Stazione, sempre su disposizione dell’autorità giudiziaria, hanno ristretto in regime di detenzione domiciliare presso la propria abitazione per reati contro la persona.

Ad Ostia poi, un 20enne somalo, domiciliato presso la ex colonia “Vittorio Emanuele III” è stato denunciato in stato di liberà per minaccia aggravata. L’uomo, armato di coltello, aveva infatti poco prima minacciato, per futili motivi, una connazionale 75enne – anch’essa domiciliata all’interno del citato complesso – al fine di occuparne il posto letto. Il giovane è stato identificato e segnalato, mentre l’arma è stata sottoposta a sequestro.
Sempre in stato di libertà è stato denunciato un 24enne di Fiumicino che, in evidente stato di ebbrezza alcolica, è stato sorpreso dai militari della Stazione di Fiumicino mentre colpiva con calci e pugni la vetrina di un esercizio commerciale.

Infine a Casal Palocco, in località Infernetto, i Carabinieri hanno effettuato numerosi controlli alle attività commerciali presenti in zona. Le verifiche hanno consentito di denunciare la titolare di un esercizio commerciale, nel cui locale sono state rilevate violazioni relative all’omessa contrattualizzazione del personale dipendente. Alla predetta imprenditrice sono state elevate sanzioni amministrative per circa 7000 euro, mentre l’attività è stata sottoposta a sospensione.

Impostazioni privacy