Home » News » Ostia Antica e il Parco dei Ravennati, lo sconforto dei cittadini: “Una delusione per bimbi e genitori”

Ostia Antica e il Parco dei Ravennati, lo sconforto dei cittadini: “Una delusione per bimbi e genitori”

Pubblicato il

Quella che state per leggere oggi è una storia che ha dell’assurdo. In un momento così delicato, soprattutto per i più piccoli, ogni possibilità di svago e spensieratezza, dovrebbe essere, oltre che consentita, tutelata. Ma così non sembrerebbe essere. E’ il caso del Parco dei Ravennati situato a Ostia Antica.

La storia del Parco

L’area era adibita allo svago e al gioco dei più piccoli, ma negli ultimi quattro anni, solo 4 altalene al limite dell’utilizzabile erano rimaste “integre”. Proprio per questo motivo, quando tra il mese di Febbraio e Marzo sono iniziati i lavori di riqualificazione del parco giochi, bimbi e genitori erano entusiasti di scoprire come sarebbe stato rimodernato il loro “angolo di paradiso”. Tuttavia è arrivata un’altra amara delusione.

La voce dei genitori

A questo punto, però, i genitori hanno deciso di rompere il silenzio e cercano delle spiegazioni: “Buonasera questa è la situazione del parco dei Ravennati di Ostia Antica. Lavori cominciati e mai terminati. La cosa assurda è che si sono dimenticati di montare altalene e scivoli e i bambini non sanno dove giocare, da parte del municipio non arriva nessuna risposta in merito se è quando termineranno”. Infatti sembrerebbe che la ditta interessata, abbia rimosso le altalene ormai logore, montato due giostrine e sia “sparita” dal giorno alla notte. Il parco versa, ancora, in condizioni degradanti. La fontanella non eroga l’acqua, l’erba è alta, gli scivoli non ci sono e le altalene, che per quanto logore risultavano ancora funzionanti, non sono state rimontate. Ora la domanda che bimbi e genitori si fanno è, ci saranno altri lavori, o il parco è destinato a restare in questa condizione altri 5 anni?

 

Impostazioni privacy