Home » News » Ostia, avviati i lavori per assestare il muretto che circonda la scuola

Ostia, avviati i lavori per assestare il muretto che circonda la scuola

Pubblicato il

A distanza di quattro settimane e mezzo dall’emissione dell’ordinamento da parte della dirigenza della scuola di Via Mar dei Caraibi, sono iniziati ufficialmente i lavori per assestare il muretto che circonda lo stabile.

Ecco cosa era stato comunicato il giorno 29 Ottobre:

-Il muretto e la ringhiera in oggetto si trovano su via Mar Rosso, in una zona lontana sia dall’edificio scolastico e dalle aule, sia dal camminamento esterno che porta al cancello; pertanto tale criticità non avrebbe causato alcun pericolo agli alunni, anche se fossero stati presenti a scuola;
-In data odierna l’Istituto ha prontamente informato l’Ufficio Tecnico del X Municipio di Roma Capitale del suindicato cedimento, in quanto la scuola era aperta per eseguire i controlli necessari, come previsto dall’ordinanza della Sindaca Raggi;
-l’Ufficio Tecnico ha già risposto che non potrà eseguire un intervento di ripristino della ringhiera prima di una settimana.

Ieri, alle ore 9.30 della giornata del 4 Dicembre, sono iniziati i lavori per sistemare il muretto e la ringhiera che circondano il giardino della scuola di Via Mar dei Caraibi. Una lieta notizia per i residenti ma soprattutto per i genitori degli alunni che finalmente sembrano aver ricevuto una risposta definitiva dal Municipio X di Roma Capitale. “La messa in sicurezza della scuola è fondamentale per la sicurezza dei nostri bambini”, spiega un genitore.

Oggi, 5 Dicembre, i lavori non sembrano fermarsi, al contrario proseguono nel giusto verso, grazie alla presenza continua di una ditta dedicata alla manutenzione dell’edificio scolastico.

Impostazioni privacy