Home » News » Ostia celebra San Valentino con la ‘panchina dell’amore’ (FOTO)

Ostia celebra San Valentino con la ‘panchina dell’amore’ (FOTO)

Pubblicato il
panchina dell'amore

Una panchina dell’amore, cosa c’è di più romantico per festeggiare San Valentino? La celebberrima festa isitutita nel 496 da Papa Gelasio I è ormai alle porte, pronta a far battere il cuore di tutti gli innamorati.

La città di Ostia ha deciso di onorare questa romantica ricorrenza attraverso il simbolo della ‘panchina dell’amore’. Sita in Piazza Anco Marzio, la panchina rappresenta una novita per il San Valentino 2022. 

Leggi anche: San Valentino 2022, le migliori frasi da mandare il 14 febbraio al proprio partner

La panchina dell’amore 

Un’aura di dolcezza e affetto avvolge questa festività, dove gli innamorati di tutto il mondo sono soliti scambiarsi doni per celebrare il proprio amore. Voluta dai commercianti della piazza, la panchina dell’amore acquista un significato simbolico  nella giornata di San Valentino e non solo. Inaugurata a fine gennaio, molte le persone che — telefonino alla mano — hanno fotografato e si sono fatografate sedute su questa simbolica panchina.

L’atmosfera, soprattutto di notte, è molto suggestiva: un  grosso cuore rosso ricoperto di glitter e i cui contorni si colorano di giallo. Sotto questa romantica costruzione, c’è la panchina simbolo dell’amore che lega milioni di persone. Il tutto è infine contorato da fitte lucine bianche che contribuiscono a rendere davvero magica l’area antistante la piazza. 

Foto Facebook R.C. 

Impostazioni privacy